L'analisi mostra: Oscillazioni dei prezzi nello spazio abitativo di Amburgo a causa della nuova rete della S-Bahn
Secondo un rapporto di www.t-online.de, ad Amburgo è imminente un grande cambiamento nella rete della S-Bahn. Un nuovo studio mostra su quali linee è particolarmente costoso vivere. Nella zona attorno alla circonvallazione U3 i condomini sulla piattaforma “Immowelt” costano mediamente di più. I prezzi offerti sono stati confrontati entro un raggio di 500 metri dalle fermate della S-Bahn e della U-Bahn. Divenne chiaro che lungo la nuova linea esisteva un ampio gradiente. Secondo “Immowelt” la nuova linea S5 raggiunge la zona più economica della rete S-Bahn. Intorno alla stazione di Stade il metro quadrato costa in media 2.526 euro, ovvero quattro volte più economico che possedere una casa a Dammtor. IL …

L'analisi mostra: Oscillazioni dei prezzi nello spazio abitativo di Amburgo a causa della nuova rete della S-Bahn
Secondo un rapporto di www.t-online.de, ad Amburgo è imminente un grande cambiamento nella rete della S-Bahn. Un nuovo studio mostra su quali linee è particolarmente costoso vivere. Nella zona attorno alla circonvallazione U3 i condomini sulla piattaforma “Immowelt” costano mediamente di più. I prezzi offerti sono stati confrontati entro un raggio di 500 metri dalle fermate della S-Bahn e della U-Bahn. Divenne chiaro che lungo la nuova linea esisteva un ampio gradiente. Secondo “Immowelt” la nuova linea S5 raggiunge la zona più economica della rete S-Bahn. Intorno alla stazione di Stade il metro quadrato costa in media 2.526 euro, ovvero quattro volte più economico che possedere una casa a Dammtor. L'area intorno al Dammtor raggiunge un valore massimo che non viene superato da nessun'altra tappa nell'analisi dei prezzi immobiliari.
La nuova rete S-Bahn crea nuovi collegamenti
L'analisi si basa sui prezzi degli appartamenti esistenti di 75 mq al 1° piano, costruiti negli anni '90. I prezzi si riferiscono alle offerte pubblicizzate sulla piattaforma; non sono prezzi di vendita effettivi. Con la rete S-Bahn notevolmente semplificata dal 10 dicembre e l'introduzione della nuova linea S5, la domanda e l'offerta nelle zone interessate potrebbero cambiare in modo significativo. L’aumento dei collegamenti potrebbe significare un aumento dell’attrattiva delle zone residenziali interessate, che a sua volta potrebbe portare ad un aumento dei prezzi degli immobili.
Ecco quanto costano le case lungo la “linea metropolitana più costosa”
Su una linea è particolarmente caro: la U3 è in media la tratta più cara della rete ferroviaria di Amburgo con un prezzo al metro quadrato di 7.393 euro. Ma la tendenza è chiara: più si è lontani, meno costa il metro quadro. Ciò potrebbe significare che le aree fuori dal centro città potrebbero vedere un aumento della domanda a causa del prezzo più basso. Ciò potrebbe comportare un aumento dei prezzi in queste zone, mentre i prezzi nelle stazioni più vicine al centro potrebbero stagnare o diminuire.
Leggi l'articolo originale su www.t-online.de