Aumento dei pignoramenti in Germania: gli esperti finanziari osservano l'andamento e gli effetti nel distretto di Wesel.
Secondo un rapporto di www.nrz.de, l'anno scorso in tutta la Germania sono state pignorate più proprietà. Questa tendenza è evidente anche nel distretto di Wesel, ad eccezione di Moers. Le ragioni principali di questo aumento sono l’inflazione, la debolezza dell’economia e la crisi immobiliare. Ad esempio, il numero di pignoramenti presso il tribunale distrettuale di Rheinberg è aumentato da 25 nel 2022 a 50 nel 2023. Sviluppi simili sono stati osservati anche presso i tribunali distrettuali di Dinslaken e Wesel. La maggior parte degli immobili messi all'asta erano case unifamiliari, seguite da terreni liberi e condomini. Anche il numero di aste di partizione è aumentato, indicando che più proprietà vengono messe all'asta a causa delle cancellazioni della comunità...

Aumento dei pignoramenti in Germania: gli esperti finanziari osservano l'andamento e gli effetti nel distretto di Wesel.
Secondo un rapporto di www.nrz.de, lo scorso anno sono state pignorate più proprietà in tutta la Germania. Questa tendenza è evidente anche nel distretto di Wesel, ad eccezione di Moers. Le ragioni principali di questo aumento sono l’inflazione, la debolezza dell’economia e la crisi immobiliare. Ad esempio, il numero di pignoramenti presso il tribunale distrettuale di Rheinberg è aumentato da 25 nel 2022 a 50 nel 2023. Sviluppi simili sono stati osservati anche presso i tribunali distrettuali di Dinslaken e Wesel.
La maggior parte degli immobili messi all'asta erano case unifamiliari, seguite da terreni liberi e condomini. Anche il numero di aste di spartizione è aumentato, indicando che più proprietà vengono messe all'asta a causa delle cancellazioni della comunità. L'aumento della domanda di pignoramenti e pignoramenti potrebbe essere dovuto a un'economia debole, a un'inflazione elevata e a un mercato immobiliare debole, con conseguente calo della domanda immobiliare.
Per quanto riguarda i valori di mercato nelle aste di pignoramento, è stato osservato che in alcuni casi le offerte erano notevolmente superiori al valore di mercato dichiarato. Tuttavia, la situazione potrebbe invertirsi con l’aumento dei prezzi immobiliari. È importante notare che i pignoramenti comportano alcuni rischi, come ad esempio danni, protezione dei monumenti o contratti di locazione esistenti non sempre visibili.
Nel complesso, le procedure di pignoramento durano in media dai nove ai dodici mesi, a causa delle difficoltà nel trovare appuntamenti per perizie e ispezioni. Chi fosse interessato alle aste di pignoramento dovrebbe quindi informarsi con largo anticipo ed eventualmente partecipare ad incontri pubblici per conoscere l'iter.
Questi sviluppi dimostrano che il mercato immobiliare nella contea di Wesel continua ad essere influenzato dai pignoramenti e che le crisi immobiliari e i problemi economici continuano ad avere un impatto sul mercato. Ciò potrebbe potenzialmente portare ad un calo dei prezzi delle case e ad un aumento dei pignoramenti. È importante tenere d'occhio gli sviluppi ed essere ben informati prima di interessarsi a un'asta di pignoramento.
Leggi l'articolo originale su www.nrz.de