Austrian Alpine Open: l'élite del golf entusiasma gli appassionati a Henndorf!
L'Austrian Alpine Open 2025 a Henndorf am Wallersee attira appassionati di golf da tutta Europa con giocatori di alto livello e gare emozionanti.
Austrian Alpine Open: l'élite del golf entusiasma gli appassionati a Henndorf!
L'Austrian Alpine Open, che si tiene a Henndorf am Wallersee nel Flachgau, è diventato una vera attrazione per gli appassionati di golf di tutta Europa. Oggi, 31 maggio 2025, si celebra la terza di quattro emozionanti giornate di torneo sul campo da golf Gut Altentann. Numerosi tifosi sono venuti per vivere l'evento dal vivo e per seguire le abilità dei loro beniamini. L'amministratore delegato del Golf Club Gut Altentann, Karl Czernin, è ottimista riguardo al gran numero di visitatori e al successo del ritorno di eventi sportivi di alto livello a Salisburgo. I visitatori del torneo danno solo feedback positivi e si godono le condizioni atmosferiche dell'evento.
Il professionista di golf austriaco Matthias Schwab è sopravvissuto al taglio ed è accompagnato da molti fan. Tuttavia, nel turno di oggi Schwab ha giocato tre tiri sopra il par, il che ha ridotto notevolmente le sue possibilità di vittoria. Maximilian Steinlechner di Innsbruck ha invece carte migliori: sabato ha mostrato una buona prestazione con un round di 66 (-4) ed è nella top ten con nove tiri sotto il par, a pari merito con Schwab al 28° posto, il che aumenta le sue possibilità di vittoria.
Esibizioni dei giocatori austriaci
Maximilian Steinlechner non solo ha segnato un round di 66, ma ha anche stabilito un punto esclamativo con un'aquila e diversi uccellini, anche alla buca 18. Meno fortunato è stato invece Lukas Nemecz che, nonostante un birdie alla buca 7, non è riuscito a tagliare con un giro di 74 (+3). Bernd Wiesberger è riuscito a migliorare con un giro di 67 (-3) e si è assicurato il taglio con un punteggio totale di -1.
Matthias Schwab, il miglior austriaco nella classifica generale, è a -3. Niklas Regner ha mancato il taglio di un colpo dopo due round alla pari. Timon Baltl ha avuto difficoltà con il putter e non è riuscito a sfruttare i suoi numerosi colpi sul green. Il miglior risultato tra i giocatori della squadra è stato ottenuto dal giocatore della ÖGV Lukas Boandl con un 71 (+1). Ulteriori risultati mostrano che Christoph Bleier e Fabian Lang sono migliorati a 72 (+2), mentre Fabio Fischer ha registrato 75/72 (+7).
Dettagli e sorprese del torneo
Il torneo, l'Austrian Alpine Open, fa parte del DP World Tour e si è svolto sul campo da golf modernizzato Gut Altentann, che misura 6.309 metri dai tee del campionato. Il campo dei partecipanti comprende ben sette ex giocatori della Ryder Cup e oltre 60 vincitori del DP World Tour. Rasmus Neergaard-Petersen e Jordan Smith sono tra i favoriti, mentre giocatori austriaci come Wiesberger, Schwab, Nemecz e Steinlechner mostrano il potenziale per buoni piazzamenti.
Ciò che è particolarmente degno di nota è che sei dilettanti austriaci hanno ricevuto le wildcard per il torneo, conferendo all'evento un ulteriore fascino locale. Domenica si concluderà il torneo e tutti gli occhi sono ora puntati sul gran finale dove si decideranno i piazzamenti.
Ulteriori informazioni sull'Austrian Alpine Open e sullo stato attuale del torneo possono essere trovate su Salisburgo24 E Golf.at.