Il mercato degli immobili ad uso ufficio a Francoforte crolla: gli investimenti scendono ai minimi da dodici anni. Gli esperti attribuiscono come motivazione gli alti tassi d'interesse e l'home office.
Secondo un rapporto di www.zeit.de, nel 2023 il mercato degli immobili adibiti a uffici a Francoforte sul Meno è crollato bruscamente. Il volume delle transazioni è diminuito di quasi il 90% rispetto all'anno precedente, il che è un segnale allarmante per il settore immobiliare. La riluttanza degli investitori nel settore degli uffici rimane elevata e in particolare mancano le grandi operazioni immobiliari. La crisi di Francoforte si riflette anche sul mercato nazionale degli investimenti, dove il volume complessivo delle transazioni immobiliari è sceso al livello più basso dal 2011. Secondo Suat Kurt, direttore della filiale JLL di Francoforte, molti investitori aspettano opportunità di ingresso più economiche e si verifica un adeguamento dei prezzi. L'aumento…

Il mercato degli immobili ad uso ufficio a Francoforte crolla: gli investimenti scendono ai minimi da dodici anni. Gli esperti attribuiscono come motivazione gli alti tassi d'interesse e l'home office.
Secondo un rapporto di www.zeit.de, nel 2023 il mercato delle superfici a uso ufficio a Francoforte sul Meno è crollato bruscamente. Il volume delle transazioni è diminuito di quasi il 90% rispetto all'anno precedente, il che è un segnale allarmante per il settore immobiliare.
La riluttanza degli investitori nel settore degli uffici rimane elevata e in particolare mancano le grandi operazioni immobiliari. La crisi di Francoforte si riflette anche sul mercato degli investimenti nazionale, dove il volume complessivo delle transazioni immobiliari è sceso al livello più basso dal 2011.
Secondo Suat Kurt, direttore della filiale JLL di Francoforte, molti investitori aspettano opportunità di ingresso più economiche e si sta verificando un adeguamento dei prezzi. L'aumento dei tassi d'interesse, la tendenza verso l'home office e i requisiti energetici più severi si ripercuotono anche sul mercato degli uffici.
Il mercato degli immobili ad uso ufficio a Francoforte e il mercato generale degli investimenti immobiliari in Germania stanno vivendo un forte calo, dovuto all'aumento dei tassi di interesse, alla tendenza verso gli uffici domestici e alle normative energetiche più severe. Questo calo ha un impatto significativo sugli investitori e sul settore immobiliare in generale.
Leggi l'articolo originale su www.zeit.de