BWT Lechner Racing in pole position: gara di casa attesa a Spielberg!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il BWT Lechner Racing inizia in modo promettente le qualifiche della Porsche Supercup al Red Bull Ring. Domenica in diretta!

BWT Lechner Racing in pole position: gara di casa attesa a Spielberg!

Il 28 giugno 2025 al Red Bull Ring di Spielberg si sono svolte le qualifiche per la gara di casa del BWT Lechner Racing Team nella Porsche Supercup. La squadra è riuscita ad assicurarsi le prime due posizioni di partenza con Robert de Haan e Marvin Klein. De Haan, originario dei Paesi Bassi, ha fatto segnare il giro più veloce ed era il favorito per la gara. Klein, francese, è stato più lento di soli 0,043 secondi e si è classificato secondo. Complessivamente i primi 23 piloti si sono classificati in un solo secondo, si prevede una gara emozionante domenica prossima alle 11:50, che sarà trasmessa in diretta su ORF 1.

Il BWT Lechner Racing ha avuto un inizio di stagione difficile a Imola, ma ha potuto festeggiare una vittoria a Monaco e due podi a Barcellona. Il team punta a coronare quest'anno il suo cinquantesimo anniversario con un'altra vittoria nella gara di casa a Spielberg. La stagione dell'anniversario è speciale perché il team gareggia con una formazione di piloti più giovani, portando una ventata di aria fresca nella collaudata tradizione del motorsport.

La storia della squadra

L'esperto team di corse BWT Lechner Racing è stato fondato nel 1975 da Walter Lechner senior a Faistenau, in Austria. È specializzato nelle auto da corsa Porsche e nelle coppe monomarca Porsche. In passato Lechner Racing ha ottenuto notevoli successi ed è nota per il suo continuo sviluppo nel motorsport. Walter Lechner senior ha affidato l'organizzazione della serie di corse ai suoi figli, che ora continuano il padre e portano avanti la tradizione della squadra.

Lo schieramento dei piloti

Questa stagione BWT Lechner Racing si affida ad un team più giovane composto dai seguenti piloti:

  • Harry King
  • Robert de Haan
  • Theo Oeverhaus

Robert de Haan si è già affermato come campione esordiente, con una vittoria, sette podi e una pole position in questa stagione. Altri piloti del team includono Bastian Buus, Dylan Pereira, Ayhancan Güven, Nicolas Misslin, Jaxon Evans, Michael Ammermüller, Julien Andlauer e Thomas Preining, i quali hanno tutti mostrato prestazioni notevoli in passato e hanno contribuito al successo della squadra.

Come sn.at Secondo quanto riferito, la squadra è motivata a mostrare le proprie ottime prestazioni nella gara di casa e a celebrare adeguatamente l'anniversario. La tensione sale e tutti gli occhi sono puntati sul Red Bull Ring, dove nei prossimi giorni saranno messe alla prova strategie di casting e abilità di guida.

Inoltre, offre BWT Lechner Racing Il sito Web fornisce approfondimenti sui successi e sulla storia della squadra. Gli appassionati di sport motoristici possono aspettarsi una gara emozionante che non è solo sportiva ma anche emotivamente importante per la squadra tradizionale.