Cina in crisi: il destino di Evergrande minaccia il potere di Xi Jinping
Secondo un rapporto di www.focus.de, la magistratura di Hong Kong ha ordinato il fallimento del colosso immobiliare cinese Evergrande. Questa mossa è una brutta notizia per il regime di Pechino che non riconosce il verdetto. In qualità di esperto del mercato immobiliare, è importante analizzare l’impatto che questo fallimento potrebbe avere sul settore. Il fallimento di Evergrande è un'altra battuta d'arresto per il settore immobiliare cinese. Poiché lo sviluppo immobiliare è stato un settore importante dell'economia cinese, si prevede che il fallimento di Evergrande avrà un impatto sull'intera economia del paese. L'insolvenza di Evergrande in relazione al mercato immobiliare altamente regolamentato e controllato dallo stato in...

Cina in crisi: il destino di Evergrande minaccia il potere di Xi Jinping
Secondo un rapporto di www.focus.de, la magistratura di Hong Kong ha ordinato il fallimento del colosso immobiliare cinese Evergrande. Questa mossa è una brutta notizia per il regime di Pechino che non riconosce il verdetto. In qualità di esperto del mercato immobiliare, è importante analizzare l’impatto che questo fallimento potrebbe avere sul settore. Il fallimento di Evergrande è un'altra battuta d'arresto per il settore immobiliare cinese. Poiché lo sviluppo immobiliare è stato un settore importante dell'economia cinese, si prevede che il fallimento di Evergrande avrà un impatto sull'intera economia del paese.
Il fallimento di Evergrande, combinato con il mercato immobiliare cinese altamente regolamentato e controllato dallo stato, potrebbe portare a un consolidamento che favorisce le aziende incapaci di sfuggire alla presa del partito. Ciò potrebbe portare ad un’ulteriore intensificazione del capitalismo di stato in Cina. Il fallimento di Evergrande e di altre società immobiliari cinesi potrebbe anche incidere sulla propensione a investire nel settore immobiliare del Paese, che a sua volta potrebbe incidere sulla performance economica complessiva.
Il fallimento di Evergrande potrebbe anche mettere a rischio migliaia di posti di lavoro e i risparmi di milioni di persone, il che potrebbe portare a disordini sociali e proteste su larga scala. Il potenziale impatto sul mercato immobiliare cinese e sull'intera economia del Paese è quindi significativo e potrebbe portare ad un ulteriore deterioramento della situazione economica in Cina. Il fallimento di Evergrande rappresenta un fattore di alto rischio per Pechino e potrebbe portare ulteriori brutte notizie per l'economia del Paese.
Leggi l'articolo originale su www.focus.de