La guida definitiva all'ottimizzazione fiscale degli investimenti.
Secondo il rapporto di welt.de, L'ondata di insolvenze tra le imprese edili - Nella fatale frenesia dei tassi a zero L'ondata di insolvenze tra le imprese edili aumenta in Germania e gli esperti avvertono sugli effetti fatali del persistente basso livello dei tassi. Sempre più imprese edili si trovano in difficoltà economiche e sono costrette a dichiarare fallimento. I motivi sono molteplici, ma una cosa è certa: la continua politica dei tassi bassi da parte della Banca Centrale Europea ha scatenato una frenesia fatale nel settore edile. Secondo il rapporto welt.de, lo scorso anno il numero dei fallimenti nel settore edile è aumentato del 6,2% rispetto all'anno precedente. Questo sviluppo è preoccupante poiché il settore edile svolge un ruolo importante...

La guida definitiva all'ottimizzazione fiscale degli investimenti.
Secondo un rapporto di welt.de,
L'ondata di insolvenze delle imprese edili – nella fatale frenesia dei tassi a zero
In Germania cresce l'ondata di insolvenze tra le imprese edili e gli esperti avvertono sugli effetti fatali di tassi d'interesse persistentemente bassi. Sempre più imprese edili si trovano in difficoltà economiche e sono costrette a dichiarare fallimento. I motivi sono molteplici, ma una cosa è certa: la continua politica dei tassi bassi da parte della Banca Centrale Europea ha scatenato una frenesia fatale nel settore edile.
Secondo il rapporto welt.de, lo scorso anno il numero dei fallimenti nel settore edile è aumentato del 6,2% rispetto all'anno precedente. Questo sviluppo è preoccupante poiché il settore edile svolge un ruolo importante nel mercato del lavoro e nell’intera economia. La politica dei tassi bassi fa sì che molte imprese edili si facciano carico di progetti rischiosi per realizzare dei profitti. Ciò aumenta notevolmente il rischio di insolvenza.
In qualità di esperto del mercato immobiliare, per me è importante sottolineare i possibili effetti di questo sviluppo. La crescente ondata di fallimenti porterà ad un calo dell’attività edilizia e ad una carenza di imprese di costruzione. Ciò potrebbe causare un aumento dei prezzi dei progetti di costruzione, che a sua volta metterebbe sotto pressione il mercato immobiliare. Inoltre, anche i costruttori e gli acquirenti potrebbero essere colpiti, poiché i rischi potrebbero incidere sulla qualità e sul completamento dei progetti di costruzione.
È quindi molto importante che i governi europei e nazionali adottino misure per sostenere il settore delle costruzioni e arginare l’ondata di insolvenze. Una politica monetaria flessibile e programmi di sostegno mirati potrebbero contribuire a stabilizzare le imprese di costruzione e ad attenuare gli effetti negativi sul mercato immobiliare.
Leggi l'articolo originale su www.welt.de