L'importanza della diversificazione nella pianificazione finanziaria: i consigli degli esperti per il tuo portafoglio.
Secondo un rapporto di www.handelsblatt.com, la Confederazione ha aumentato a 20 anni il tasso d'interesse fisso per il finanziamento KfW per la proprietà abitativa. Questa misura mira a mantenere stabile il mercato immobiliare e a promuovere la domanda di abitazioni di proprietà. Il prolungamento del tasso d'interesse fisso è una reazione all'aumento dei prezzi degli immobili e all'attuale politica dei tassi bassi. Si prevede che questa decisione porterà ad un aumento della domanda di proprietà abitativa, poiché le condizioni interessanti del finanziamento KfW incoraggeranno i potenziali acquirenti a decidere di acquistare un immobile. Ciò potrebbe causare un ulteriore aumento dei prezzi sul mercato immobiliare poiché l’aumento della domanda supera l’offerta. …

L'importanza della diversificazione nella pianificazione finanziaria: i consigli degli esperti per il tuo portafoglio.
Secondo un rapporto di www.handelsblatt.com, la Confederazione ha aumentato a 20 anni il tasso d'interesse fisso per il finanziamento KfW per la proprietà abitativa. Questa misura mira a mantenere stabile il mercato immobiliare e a promuovere la domanda di abitazioni di proprietà. Il prolungamento del tasso d'interesse fisso è una reazione all'aumento dei prezzi degli immobili e all'attuale politica dei tassi bassi.
Si prevede che questa decisione porterà ad un aumento della domanda di proprietà abitativa, poiché le condizioni interessanti del finanziamento KfW incoraggeranno i potenziali acquirenti a decidere di acquistare un immobile. Ciò potrebbe causare un ulteriore aumento dei prezzi sul mercato immobiliare poiché l’aumento della domanda supera l’offerta.
Inoltre il prolungamento del tasso fisso potrebbe indurre un maggior numero di persone a prendere la proprietà della propria abitazione, poiché la sicurezza della pianificazione a lungo termine è interessante. Ciò potrebbe ridurre la domanda di affitti, che a sua volta potrebbe avere un impatto sul mercato degli affitti.
Nel complesso, si prevede che la decisione del governo federale di aumentare a 20 anni il tasso di interesse fisso per i sussidi KfW per la proprietà abitativa stimolerà ulteriormente il mercato immobiliare e aumenterà la domanda di proprietà abitativa. Ciò potrebbe però anche portare a un ulteriore aumento dei prezzi degli immobili e a un calo della domanda di affitti. In qualità di esperto del mercato immobiliare, ho sentimenti contrastanti riguardo a questo sviluppo.
Come www.handelsblatt.com segnalato,
Leggi l'articolo originale su www.handelsblatt.com