I migliori mutui flessibili nonostante le variazioni dei tassi di interesse: i consigli degli esperti finanziari.
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, attualmente i prestiti costosi e gli alti costi di costruzione rendono la vita difficile a costruttori, acquirenti e modernizzatori. La Banca Centrale Europea ha alzato i tassi di interesse dieci volte in 16 mesi, provocando il crollo drammatico del mercato immobiliare in Germania e il calo della domanda di finanziamenti edilizi. Secondo la banca dati FMH, gli interessi su 400.000 euro (80% prestito-valore) con un tasso di interesse fissato di dieci anni sono in media del 4,16%, rispetto all'1,15% di novembre 2021. È quindi fondamentale non solo prestare attenzione agli interessi durante il finanziamento, ma anche adattare le condizioni di rimborso alle proprie esigenze. In tempi di tassi di interesse elevati...

I migliori mutui flessibili nonostante le variazioni dei tassi di interesse: i consigli degli esperti finanziari.
Secondo un rapporto di www.n-tv.de,
Prestiti costosi e costi di costruzione elevati rendono attualmente la vita difficile a costruttori, acquirenti e modernizzatori. La Banca Centrale Europea ha alzato i tassi di interesse dieci volte in 16 mesi, provocando il crollo drammatico del mercato immobiliare in Germania e il calo della domanda di finanziamenti edilizi. Secondo la banca dati FMH, il tasso di interesse per 400.000 euro (80% prestito-valore) con un tasso di interesse fisso di dieci anni è in media del 4,16%, rispetto all'1,15% di novembre 2021.
È quindi fondamentale non solo prestare attenzione ai tassi di interesse durante il finanziamento, ma anche adattare le condizioni di rimborso alle proprie esigenze. In tempi di tassi elevati è importante mantenere gestibile l’onere mensile e utilizzare possibilità di rimborso flessibili per poter reagire ai cambiamenti della situazione finanziaria. La FMH Finanzberatung ha stabilito quali banche offrono attualmente i contratti di credito più adattabili, tenendo conto di diversi fattori come tempi di consegna, possibilità di rimborso speciali e modifiche del rimborso.
La scelta migliore per i crediti edilizi flessibili sono la DEVK - la compagnia assicurativa e Signal Iduna - la società edile degli istituti nazionali, così come le banche dirette 1822direkt e ING. Per quanto riguarda le banche regionali, le migliori performance sono la PSD Bank Koblenz e la Sparda Bank Südwest.
Queste informazioni chiariscono che in tempi di aumento dei tassi di interesse e di costi di costruzione elevati, i mutui ipotecari flessibili possono essere un’opzione praticabile per costruttori, acquirenti e progetti di ristrutturazione per garantire flessibilità e adattabilità finanziaria.
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de