I migliori programmi di finanziamento per chi vuole costruire: governo federale, statale o locale? L'esperto finanziario spiega il #finanziamento #edilizia #finanziamento
Dopo la sorprendente interruzione dei prestiti di sviluppo della KfW per immobili a impatto climatico zero, coloro che vogliono costruire perdono importanti opportunità di finanziamento per finanziare i loro progetti di costruzione. Oltre al governo federale, anche i governi statali e locali offrono finanziamenti, sebbene questi siano molto eterogenei e confusi. Dei programmi di sostegno disponibili traggono vantaggio in particolare le famiglie giovani e quelle a basso reddito. Tuttavia, i fondi sono limitati e sono meno generosi rispetto al programma interrotto 297. Requisiti come i limiti di reddito e lo standard di efficienza energetica 40 devono essere soddisfatti per beneficiare del finanziamento. Gli esperti avvertono dell'aumento degli affitti e dei problemi finanziari se i programmi KfW 297 e 298 non verranno ripristinati. Gli effetti di…

I migliori programmi di finanziamento per chi vuole costruire: governo federale, statale o locale? L'esperto finanziario spiega il #finanziamento #edilizia #finanziamento
Dopo la sorprendente interruzione dei prestiti di sviluppo della KfW per immobili a impatto climatico zero, coloro che vogliono costruire perdono importanti opportunità di finanziamento per finanziare i loro progetti di costruzione. Oltre al governo federale, anche i governi statali e locali offrono finanziamenti, sebbene questi siano molto eterogenei e confusi. Dei programmi di sostegno disponibili traggono vantaggio in particolare le famiglie giovani e quelle a basso reddito. Tuttavia, i fondi sono limitati e sono meno generosi rispetto al programma interrotto 297. Requisiti come i limiti di reddito e lo standard di efficienza energetica 40 devono essere soddisfatti per beneficiare del finanziamento. Gli esperti avvertono dell'aumento degli affitti e dei problemi finanziari se i programmi KfW 297 e 298 non verranno ripristinati.
Gli effetti del blocco dei finanziamenti possono essere gravi. Coloro che vogliono costruire si trovano ad affrontare una grande sfida perché importanti fonti di denaro per il loro progetto di costruzione si sono esaurite. Soprattutto le famiglie giovani che fanno affidamento su un sostegno finanziario avranno difficoltà a trovare opzioni di finanziamento alternative. La sospensione dei prestiti agevolati per immobili a impatto climatico zero può anche avere un impatto negativo sul mercato immobiliare, poiché la domanda di nuovi edifici rispettosi del clima potrebbe diminuire.
Secondo un rapporto di www.capital.de, l'esperto Michael Neumann spera che vengano ripristinati i programmi KfW 297 e 298 per le nuove costruzioni rispettose del clima. Se ciò non accadesse, gli affitti potrebbero aumentare, causando problemi finanziari a molte persone. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se le opportunità di finanziamento a livello federale, statale e locale saranno sufficienti a compensare il conseguente deficit di finanziamento.
Leggi l'articolo originale su www.capital.de