Pioniere del doner in quantità: il Diamond Kebab” stupisce con nuove ricette!
Mirsad e Halime Djuljaj aprono “Diamond Kebab” in grandi quantità, offrendo kebab freschi e aprendo opportunità nel mercato in franchising.
Pioniere del doner in quantità: il Diamond Kebab” stupisce con nuove ricette!
La coppia Mirsad e Halime Djuljaj ha recentemente aperto un nuovo ristorante fast food in Hauptstrasse 40 a Mengen: “Diamond Kebab & Balkan”. L'inaugurazione è avvenuta all'inizio di luglio 2023, in un immobile precedentemente adibito alla vendita delle sculture di Poseidone. Mirsad Djuljaj ha una passione per il doner kebab, coltivata fin dalla giovinezza nel Brandeburgo, e vuole lavorare nella città dove vive la sua famiglia. "Volevo trascorrere più tempo con la mia famiglia", spiega Mirsad, che dieci anni fa si è trasferito a Menges con la famiglia e nel 2016 ha aperto il suo primo negozio di kebab a Munderkingen.
Sebbene Mirsad non sia uno chef esperto, ha acquisito conoscenze e creato le sue ricette. Nel ristorante il pane viene acquistato fresco ogni giorno dal fornaio e i cevapcici sono preparati secondo la nostra ricetta. Particolarità dell'offerta sono anche gli ingredienti freschi: al posto della lattuga iceberg viene utilizzato Lollo Rosso, nel kebab i pomodorini sono freschi e le salse, comprese le varianti con melograno o limone, sono molto apprezzate dai clienti. La coppia è stata incoraggiata dalla risposta positiva.
Affari di famiglia e orari di lavoro
Halime Djuljaj ha contribuito attivamente al design del ristorante, in particolare al design delle pareti. Tuttavia, sosterrà l'azienda solo se necessario per essere lì per i bambini, poiché la coppia aspetta un altro figlio. Mirsad impiega suo cognato e un altro dipendente. Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 22:00. e domenica dalle 12:00 alle 21:00 Il cibo verrà consegnato solo se l'azienda lo consente, poiché non è stato assunto alcun autista aggiuntivo.
Situazione del mercato del kebab e dei modelli in franchising
L’apertura di “Diamond Kebab” avviene in un momento in cui il franchising del kebab sta guadagnando popolarità in Germania e dovrebbe rappresentare un mercato in crescita nel 2025. Sempre più persone vogliono diventare lavoratori autonomi in questo settore perché i vantaggi sono evidenti: il modello di business consolidato, il forte riconoscimento del marchio e il supporto completo per gli affiliati sono allettanti. Il mercato offre molte opzioni, da marchi affermati come “Mangal Döner x Lukas Podolski”, che punta su ingredienti freschi e di alta qualità, a concetti di tendenza come “Crunchy Kebab” e “Spin’n’Roll”, che si affida a soluzioni digitali. Assegno di franchising sottolinea che esistono approcci interessanti per imprenditori con budget diversi.
Il successo di Mirsad e Halime Djuljaj sembra far parte di una tendenza più ampia. Nonostante l’offerta locale cresca, il kebab resta uno dei fast food più apprezzati a livello nazionale. I clienti apprezzano la varietà e la freschezza dei prodotti offerti.