Reti aziendali dubbie fanno marcire centinaia di appartamenti in affitto nell'Assia settentrionale e orientale
Secondo un rapporto di www.hessenschau.de, in centinaia di appartamenti in affitto nell'Assia settentrionale e orientale si registrano condizioni catastrofiche. Una dubbia rete aziendale lascia le case in rovina e gli inquilini e le autorità locali vedono che l'unica via d'uscita è fare causa. Le loro misure di sgravio comportano un doppio onere per la collettività, poiché i comuni devono versare anticipi finanziari per coprire le consuete tariffe a carico dei proprietari immobiliari. Mancano inoltre alternative convenienti per gli inquilini interessati. I politici dovrebbero impedire tali modelli di finanziamento per proteggere il pubblico in generale. Gli immobili colpiti in Assia e in Baviera hanno gravato finanziariamente sui comuni e...

Reti aziendali dubbie fanno marcire centinaia di appartamenti in affitto nell'Assia settentrionale e orientale
Secondo un rapporto di www.hessenschau.de, in centinaia di appartamenti in affitto nell'Assia settentrionale e orientale si registrano condizioni catastrofiche. Una dubbia rete aziendale lascia le case in rovina e gli inquilini e le autorità locali vedono che l'unica via d'uscita è fare causa. Le loro misure di sgravio comportano un doppio onere per la collettività, poiché i comuni devono versare anticipi finanziari per coprire le consuete tariffe a carico dei proprietari immobiliari. Mancano inoltre alternative convenienti per gli inquilini interessati. I politici dovrebbero impedire tali modelli di finanziamento per proteggere il pubblico in generale.
Gli immobili colpiti in Assia e in Baviera gravano finanziariamente sui comuni e gli inquilini devono vivere in condizioni disumane. Il doppio onere deriva dal fatto che i comuni devono pagare in anticipo e allo stesso tempo lo Stato trasferisce gli affitti degli alloggi sociali per i beneficiari di sussidi di cittadinanza o per i rifugiati nelle proprietà spazzatura. I politici dovrebbero quindi impedire tali modelli di finanziamento per proteggere il pubblico in generale.
I comuni colpiti hanno poca influenza e stanno cercando di andare avanti con mezzi legali. Alcuni comuni hanno già provato a chiedere aiuto al Ministero dell'Economia, ma senza successo. I sindaci chiedono quindi che i politici interrompano questi modelli di finanziamento e che tutti i proprietari di appartamenti rispettino i propri obblighi. Gli inquilini hanno deciso congiuntamente di cercare un avvocato per agire contro le lamentele negli appartamenti.
Il settore immobiliare si trova ad affrontare sfide importanti poiché il comportamento di alcune aziende mina la fiducia nel settore e influenza l’opinione pubblica. È importante che i responsabili siano ritenuti responsabili e che i politici adottino misure per prevenire tali condizioni in futuro.
Leggi l'articolo originale su www.hessenschau.de