Eckernförde: Kaiserhof diventa un sogno di vita di lusso sul Mar Baltico!
Nuovi appartamenti di lusso nel Kaiserhof a Eckernförde, classificato sotto tutela: ristrutturazione in pieno svolgimento, completamento previsto entro il 2027.
Eckernförde: Kaiserhof diventa un sogno di vita di lusso sul Mar Baltico!
A Eckernförde, lo storico Kaiserhof, un ex albergo, sala da ballo e bordello, soffre da molti anni di abbandono. La Kaiserhof Immobilien GmbH ha rilevato l'edificio nel 2022 con l'obiettivo di sottoporre l'antica struttura ad un progetto di ristrutturazione globale. L'obiettivo delle misure è riportare la corte imperiale, costruita nel 1882 e classificata monumento culturale, al suo antico fascino. Tuttavia, non è chiaro se l’edificio abbia mai ospitato un imperatore.
Attualmente il tetto del Kaiserhof è stato smontato per consentire i necessari lavori di ristrutturazione. Forte kn in linea Per l'ampliamento e la riprogettazione dell'edificio sono previsti cinque appartamenti di lusso, i cui prezzi di acquisto sono compresi tra 1,1 e 2,2 milioni di euro.
Lavori di ristrutturazione in corso
È già stato ultimato lo smantellamento della struttura del tetto e predisposta la statica del piano interrato. L'impegnativo lavoro comprende anche la messa in sicurezza delle pareti sud e ovest sottoposte a tutela. Queste pareti sono sostenute da una struttura in acciaio per garantirne la stabilità. Inoltre, sono stati inseriti 36 micropali a 6 metri di profondità nel terreno per gettare una nuova fondazione. Il completamento dell'installazione delle travi in acciaio è previsto per l'inizio di luglio, mentre lo smantellamento del resto dell'edificio è previsto per metà agosto.
Parallelamente ai lavori al Kaiserhof verranno eseguiti lavori di scavo anche nell'adiacente ex sito del Lindenhof, dove è prevista una nuova edificazione con tre condomini. Sono previsti complessivamente 19 condomini con prezzi compresi tra 265.000 e 815.000 euro.
Appartamenti con vista esclusiva
Nel Kaiserhof verranno costruiti i cinque nuovi appartamenti con una superficie compresa tra 94 e 156 metri quadrati, un appartamento è già stato assegnato. Questi appartamenti offrono una vista sulla baia di Eckernförde, sul porto turistico e sul centro storico. I costi complessivi per i progetti Kaiserhof e Lindenhof ammontano a circa 16 milioni di euro. Agli acquirenti della regione vengono concessi diritti preferenziali sulla commercializzazione degli immobili Immobiliare nel Mar Baltico sollevato.
Il completamento dell'intero progetto è previsto per il terzo trimestre del 2027 e questo darà nuova vita a un altro pezzo di storia a Eckernförde.