Pericolo di crollo: evacuata casa a Schöneberg
Una casa a rischio di crollo a Berlino richiede l'evacuazione: i problemi sono noti da molto tempo. Colpiti residenti e imprese. Pericolo di crollo a causa di gravi danni strutturali a Schöneberg. Misure di vigilanza edilizia.

Pericolo di crollo: evacuata casa a Schöneberg
Una casa a Schöneberg, Berlino, rischia un crollo imminente, che porterà all'improvvisa evacuazione di tutti gli inquilini del vecchio edificio. L'ispettorato edile ha riscontrato gravi danni alla struttura, che comportavano un forte rischio di crollo. Da quando l'edificio è stato evacuato, è vuoto e l'incrocio è stato chiuso.
Una delle persone colpite è Fabienne Grüneke, il cui negozio di moda “Shoeting” si trova al piano terra della casa colpita. Dopo che le è stato vietato di entrare nel negozio, ha dovuto trasferirsi temporaneamente in un luogo vicino e ora sta cercando di vendere almeno una parte del suo inventario di moda in un negozio di scarpe vicino. L'evacuazione e la conseguente perdita di affari mettono a rischio l'esistenza della vostra azienda, poiché i mesi di aprile e maggio sono particolarmente importanti per voi come commercianti.
Le crepe ben visibili sulla facciata della casa in pericolo lasciano la popolazione preoccupata, soprattutto perché i problemi con la struttura dell'edificio sono noti da tempo. I residenti e gli imprenditori della zona sono allarmati e chiedono risposte sul motivo per cui le misure per proteggere la tecnologia e la sicurezza degli edifici non sono state adottate prima. Permane l’incertezza sul futuro dell’edificio e sull’impatto finanziario sulle persone colpite mentre le autorità valutano l’entità del danno e i necessari lavori di riparazione.