Insolvenza Elbtower: l'esperto finanziario di Amburgo Tschentscher ha un piano
Secondo un rapporto di www.mopo.de la Signa Holding del miliardario René Benko è insolvente e si fanno speculazioni sul destino dell'Elbtower. Il sindaco Peter Tschentscher ha tuttavia sottolineato che la città di Amburgo è preparata nel caso di un fallimento totale dell'investitore Elbtower. Se gli investitori privati non trovano una soluzione e la società di costruzioni dichiara fallimento, la città garantirà i loro diritti contrattuali, compreso il diritto di riacquistare la proprietà. Secondo Tschentscher il rischio del progetto Elbtower spetta esclusivamente agli investitori privati e la città non coprirà i conti in sospeso. I lavori nel cantiere dell'Elbtower sono stati sospesi dalla fine del mese scorso perché...

Insolvenza Elbtower: l'esperto finanziario di Amburgo Tschentscher ha un piano
Secondo un rapporto di www.mopo.de,
La Signa Holding del miliardario René Benko è insolvente e si specula sul destino dell'Elbtower. Il sindaco Peter Tschentscher ha tuttavia sottolineato che la città di Amburgo è preparata nel caso di un fallimento totale dell'investitore Elbtower. Se gli investitori privati non trovano una soluzione e la società di costruzioni dichiara fallimento, la città garantirà i loro diritti contrattuali, compreso il diritto di riacquistare la proprietà. Secondo Tschentscher il rischio del progetto Elbtower spetta esclusivamente agli investitori privati e la città non coprirà i conti in sospeso.
I lavori nel cantiere dell'Elbtower sono sospesi dalla fine del mese scorso perché l'impresa edile incaricata ha interrotto i lavori a causa di fatture non pagate. L'insolvenza di Signa Holding e l'aumento dei tassi di interesse e dei costi di costruzione hanno messo il progetto in una situazione precaria. Se si verifica un riacquisto, la città può decidere il futuro della proprietà e potrebbe anche prendere in considerazione lo smantellamento dell’edificio e la riconversione della proprietà.
Le prospettive per il progetto Elbtower restano incerte, ma la città di Amburgo è pronta ad affrontare ogni eventualità. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se il progetto previsto verrà portato a termine.
Leggi l'articolo originale su www.mopo.de