Storia di successo: René Benko: da abbandono scolastico a re dei grandi magazzini.
René Benko era considerato da molti un imprenditore di successo: l'uomo senza diploma ha iniziato ristrutturando soffitte ed è diventato il re dei grandi magazzini tedeschi. Era altrettanto bravo a dire le cose quanto a corteggiare gli investitori. Benko ha fatto credere ai politici tedeschi di poter condurre i grandi magazzini verso un futuro dorato nonostante la schiacciante concorrenza online e di migliorare i centri delle città con grandi progetti di costruzione. Secondo un rapporto di rp-online.de, René Benko è stato a lungo considerato un imprenditore di successo nel mercato immobiliare che con i suoi progetti edili voleva migliorare i centri urbani e rivoluzionare il commercio delle merci. Tuttavia, il suo crollo e i suoi effetti sono ora di portata più ampia di quanto inizialmente ipotizzato. …

Storia di successo: René Benko: da abbandono scolastico a re dei grandi magazzini.
René Benko era considerato da molti un imprenditore di successo: l'uomo senza diploma ha iniziato ristrutturando soffitte ed è diventato il re dei grandi magazzini tedeschi. Era altrettanto bravo a dire le cose quanto a corteggiare gli investitori. Benko ha fatto credere ai politici tedeschi di poter condurre i grandi magazzini verso un futuro dorato nonostante la schiacciante concorrenza online e di migliorare i centri delle città con grandi progetti di costruzione.
Secondo un rapporto di rp-online.de,
Per molto tempo René Benko è stato considerato un imprenditore di successo nel mercato immobiliare che, attraverso i suoi progetti edilizi, voleva migliorare i centri urbani e rivoluzionare il commercio delle merci. Tuttavia, il suo crollo e i suoi effetti sono ora di portata più ampia di quanto inizialmente ipotizzato.
La scomparsa di Benko non ha solo un impatto sulla sua attività, ma potrebbe anche incidere sulla fiducia nel mercato immobiliare nel suo complesso. Gli investitori e i finanziatori potrebbero ora agire con maggiore cautela, poiché il crollo della società di Benko dimostra che anche le aziende apparentemente di successo sono vulnerabili ai problemi economici.
Inoltre i decisori politici potrebbero anche riconsiderare il loro atteggiamento nei confronti dei progetti immobiliari, poiché il caso Benko dimostra che le promesse degli imprenditori immobiliari non sempre possono essere mantenute e che il sostegno statale non porta necessariamente al successo economico.
Nel complesso, il crollo di René Benko e della sua azienda potrebbe avere un impatto negativo sulla volontà di investire e sulla fiducia nel mercato immobiliare, per cui è probabile che il risultato sia un'azione cauta e una maggiore valutazione del rischio.
Leggi l'articolo originale su rp-online.de