L'esperto spiega: Quasi nessuno in Tirolo può realizzare il sogno di possedere uno chalet proprio
Secondo un rapporto di www.faz.net, le vendite di appartamenti e case in Germania hanno registrato un calo. Ciò si ripercuote anche sul mercato delle case di vacanza e delle seconde case nelle Alpi. Esperti come Albert Sacher si trovano di fronte alla sfida di analizzare le ragioni di questo calo e di valutarne l'impatto sul mercato immobiliare. Il rialzo dei tassi d'interesse viene indicato come causa principale del calo nel settore degli immobili per le vacanze. A causa dell’aumento dei tassi d’interesse molti potenziali acquirenti hanno difficoltà a ottenere finanziamenti. Particolarmente interessato da questo sviluppo è il modello buy-to-let, in cui gli immobili vengono acquistati per poi essere affittati. Questo sviluppo…

L'esperto spiega: Quasi nessuno in Tirolo può realizzare il sogno di possedere uno chalet proprio
Secondo un rapporto di www.faz.net, le vendite di appartamenti e case in Germania hanno registrato un calo. Ciò si ripercuote anche sul mercato delle case di vacanza e delle seconde case nelle Alpi. Esperti come Albert Sacher si trovano di fronte alla sfida di analizzare le ragioni di questo calo e di valutarne l'impatto sul mercato immobiliare.
Il rialzo dei tassi d'interesse viene indicato come causa principale del calo nel settore degli immobili per le vacanze. A causa dell’aumento dei tassi d’interesse molti potenziali acquirenti hanno difficoltà a ottenere finanziamenti. Particolarmente interessato da questo sviluppo è il modello buy-to-let, in cui gli immobili vengono acquistati per poi essere affittati.
Questo sviluppo dovrebbe far sì che i prezzi degli immobili per le vacanze nelle Alpi restino per il momento stabili o addirittura scendano. La situazione del mercato potrebbe migliorare per i potenziali acquirenti, mentre i venditori potrebbero trovarsi ad affrontare una situazione di vendita più difficile. È importante monitorare questi sviluppi e apportare eventuali modifiche alle strategie di vendita e marketing per rispondere alla mutevole situazione del mercato.
Leggi l'articolo originale su www.faz.net