L'esperto finanziario analizza la chiusura del Kaufhof a Hanau e le conseguenze finanziarie
Secondo un rapporto di www.op-online.de, la città di Hanau ha acquisito il Kaufhof am Marktplatz per 25 milioni di euro. Inizialmente le chiavi avrebbero dovuto essere consegnate alla città il 1° marzo, ma questo processo è stato ritardato a causa del fallimento dell'investitore René Benko. La ristrutturazione dell'edificio è stimata in 39 milioni di euro e il Comune prevede di avviare l'uso provvisorio del piano terra non appena sarà stato ristrutturato il primo piano. Da marzo verrà allestita la facciata e il piano terra per suscitare curiosità e rendere più attraente l'edificio. Al piano superiore la città prevede inoltre di allestire il centro MINT della Fondazione Kathinka Platzhoff. La città…

L'esperto finanziario analizza la chiusura del Kaufhof a Hanau e le conseguenze finanziarie
Secondo un rapporto di www.op-online.de, la città di Hanau ha acquisito il Kaufhof am Marktplatz per 25 milioni di euro. Inizialmente le chiavi avrebbero dovuto essere consegnate alla città il 1° marzo, ma questo processo è stato ritardato a causa del fallimento dell'investitore René Benko. La ristrutturazione dell'edificio è stimata in 39 milioni di euro e il Comune prevede di avviare l'uso provvisorio del piano terra non appena sarà stato ristrutturato il primo piano. Da marzo verrà allestita la facciata e il piano terra per suscitare curiosità e rendere più attraente l'edificio. Al piano superiore la città prevede inoltre di allestire il centro MINT della Fondazione Kathinka Platzhoff. La città vorrebbe anche organizzare in proprio l'utilizzo del Kaufhof e fungere da gestore. Sono già stati fatti i primi passi per bandire un contratto di progettazione generale per la ristrutturazione dell'edificio.
Secondo queste informazioni, la città di Hanau dovrebbe effettuare un investimento a lungo termine per rivitalizzare il Kaufhof am Marktplatz. Il previsto utilizzo multifunzionale dell'edificio e i previsti lavori di ristrutturazione potrebbero avere un impatto positivo sul mercato immobiliare di Hanau contribuendo ad aumentare l'attrattiva del centro città. Ciò potrebbe potenzialmente portare ad un aumento delle vendite e degli affitti di immobili nella zona.
Inoltre, le misure previste potrebbero contribuire a migliorare il paesaggio urbano e ad aumentare la qualità della vita a Hanau. Gli investimenti nella rivitalizzazione degli edifici storici hanno spesso effetti positivi sull’economia generale e sull’attrattiva turistica di una città. Il previsto utilizzo temporaneo e la creazione di strutture educative e sanitarie nel Kaufhof potrebbero anche creare nuovi impulsi economici per la regione promuovendo la creazione di nuovi posti di lavoro e opportunità commerciali.
Nel complesso, la prevista rivitalizzazione del Kaufhof a Hanau potrebbe contribuire ad uno sviluppo positivo del mercato immobiliare e dell’economia locale aumentando l’attrattiva del centro cittadino e creando nuove opportunità per aziende e residenti.
Leggi l'articolo originale su www.op-online.de