Analisi degli esperti finanziari: soluzione per accogliere i rifugiati a Schramberg?
Secondo un rapporto di www.schwarzwaelder-bote.de, il leader di Juks³ Marcel Dreyer sta cercando di rispondere alla domanda su come la città di Schramberg possa accogliere più rifugiati in modo decentralizzato. Si tratta di questioni quali l'alloggio nelle località periferiche, la distribuzione dei bambini tra gli asili nido e le scuole nelle località periferiche, nonché l'esame degli edifici industriali e degli edifici modulari di Sulgen come soluzione a breve termine. Dreyer ha ricordato il sistema di alloggio a tre livelli, in cui il comune accoglie permanentemente le persone dopo la prima accoglienza e l'alloggio temporaneo. Secondo questo rapporto, l’aumento degli alloggi decentralizzati per i rifugiati nei sobborghi della città di Schramberg può avere un impatto sul mercato immobiliare. Attraverso il…

Analisi degli esperti finanziari: soluzione per accogliere i rifugiati a Schramberg?
Secondo un rapporto di www.schwarzwaelder-bote.de, il leader di Juks³ Marcel Dreyer sta cercando di rispondere alla domanda su come la città di Schramberg possa accogliere più rifugiati in modo decentralizzato. Si tratta di questioni quali l'alloggio nelle località periferiche, la distribuzione dei bambini tra gli asili nido e le scuole nelle località periferiche, nonché l'esame degli edifici industriali e degli edifici modulari di Sulgen come soluzione a breve termine. Dreyer ha ricordato il sistema di alloggio a tre livelli, in cui il comune accoglie permanentemente le persone dopo la prima accoglienza e l'alloggio temporaneo.
Secondo questo rapporto, l’aumento degli alloggi decentralizzati per i rifugiati nei sobborghi della città di Schramberg può avere un impatto sul mercato immobiliare. La maggiore domanda di spazi abitativi nelle periferie potrebbe portare ad un aumento dei prezzi degli immobili. Allo stesso tempo, gli investitori potrebbero investire di più nella costruzione e nella ristrutturazione di immobili in queste zone per beneficiare dell’aumento della domanda. Ciò potrebbe portare ad una ripresa del mercato immobiliare nelle periferie e fornire ulteriori impulsi allo sviluppo.
Per i proprietari di immobili in periferia ciò potrebbe significare che il valore dei loro immobili aumenta e potrebbe quindi avere un effetto positivo a lungo termine sul loro patrimonio. Ma è anche possibile che l’aumento della domanda di superfici abitative nei sobborghi porti ad una carenza di superfici abitative disponibili, che a sua volta potrebbe comportare un aumento degli affitti in queste zone.
Resta però da vedere quali effetti avrà sul mercato immobiliare di Schramberg il previsto aumento degli alloggi decentralizzati per i rifugiati nelle periferie. Si può presumere che l'amministrazione comunale e gli esperti immobiliari seguiranno da vicino gli sviluppi del mercato immobiliare per adottare, se necessario, misure per regolare i prezzi e gli affitti.
Leggi l'articolo originale su www.schwarzwaelder-bote.de