L'esperto finanziario analizza la chiusura del centro educativo giovanile protestante a Bad Hersfeld
Secondo un rapporto di www.hna.de, alla fine dello scorso anno il centro educativo giovanile protestante Frauenberg di Bad Hersfeld ha chiuso i battenti. Il futuro del bene ecclesiastico è ancora incerto. La chiusura è stata dovuta a ragioni economiche, come lo scarso utilizzo e l'elevato bisogno di sussidi. La decisione sulla proprietà, composta da diversi complessi immobiliari tra cui una cappella propria e un ampio spazio esterno, è prevista in primavera. Per il terreno e il fabbricato viene redatto un rapporto di valutazione e successivamente viene presa la decisione se l'immobile debba essere affittato o venduto. Sono già pervenute le prime richieste sul successivo utilizzo, ma la Chiesa sottolinea che bisogna tenere conto degli obiettivi dell'EKKW...

L'esperto finanziario analizza la chiusura del centro educativo giovanile protestante a Bad Hersfeld
Secondo un rapporto di www.hna.de, alla fine dello scorso anno il centro educativo giovanile protestante Frauenberg di Bad Hersfeld ha chiuso i battenti. Il futuro del bene ecclesiastico è ancora incerto. La chiusura è stata dovuta a ragioni economiche, come lo scarso utilizzo e l'elevato bisogno di sussidi. La decisione sulla proprietà, composta da diversi complessi immobiliari tra cui una cappella propria e un ampio spazio esterno, è prevista in primavera. Per il terreno e il fabbricato viene redatto un rapporto di valutazione e successivamente viene presa la decisione se l'immobile debba essere affittato o venduto. Sono già pervenute le prime richieste sul successivo utilizzo, ma la Chiesa sottolinea che bisogna tenere conto degli obiettivi dell'EKKW e che devono essere esclusi le sale giochi, i luoghi di intrattenimento a carattere sessuale e gli investitori dubbi.
La chiusura di un simile impianto ha ripercussioni sul mercato immobiliare, soprattutto nella regione di Bad Hersfeld. Se la proprietà venisse venduta, ciò potrebbe portare a un eccesso di offerta di immobili, che a sua volta potrebbe avere un impatto sui prezzi nella zona. Se l’immobile viene affittato, ciò potrebbe portare ad un aumento dell’offerta di immobili commerciali, che potrebbe avere un impatto sui tassi di sfitto e sui canoni di locazione. Inoltre, la decisione su cosa fare con la proprietà mostrerà quanto sia attraente la regione per i potenziali investitori.
Nel complesso, il futuro della proprietà e la decisione su cosa farne sono di interesse per il mercato immobiliare della zona e probabilmente avranno un impatto sull'offerta, sulla domanda e sui prezzi.
Leggi l'articolo originale su www.hna.de