L'esperto finanziario rivela: Adler Real Estate con contabilità discutibile nel 2020 e 2021
Secondo un rapporto di www.faz.net, il gruppo immobiliare Adler Real Estate ha presentato la sua situazione finanziaria in modo troppo roseo nei bilanci 2020 e 2021, secondo l'autorità di regolamentazione finanziaria Bafin. Oltre alle valutazioni gonfiate del progetto immobiliare “Glasmacherviertel” a Düsseldorf e alla valutazione eccessiva dell’investimento nella società immobiliare Accentro, nel rendiconto finanziario 2021 non è stato segnalato nemmeno un prestito senza garanzie di 265 milioni di euro alla casa madre lussemburghese Adler Group. Bafin ha concluso il procedimento di controllo contabile nei confronti di Adler Real Estate, durato più di due anni. Le valutazioni gonfiate del “Glasmacherviertel” nei bilanci 2020 e 2021 nonché...

L'esperto finanziario rivela: Adler Real Estate con contabilità discutibile nel 2020 e 2021
Secondo un rapporto di www.faz.net,
Secondo l'autorità di regolamentazione finanziaria Bafin, il gruppo immobiliare Adler Real Estate ha presentato la propria situazione finanziaria nei bilanci 2020 e 2021 in modo troppo roseo. Oltre alle valutazioni gonfiate per il progetto immobiliare "Glasmacherviertel" a Düsseldorf e ad una valutazione eccessiva dell'investimento nella società immobiliare Accentro, nel rendiconto finanziario 2021 non è stato registrato nemmeno un prestito senza garanzie di 265 milioni di euro alla casa madre lussemburghese Adler Group. Bafin ha concluso il procedimento di controllo contabile nei confronti di Adler Real Estate, durato più di due anni.
Le valutazioni gonfiate del “Glasmacherviertel” nei bilanci 2020 e 2021 nonché la valutazione errata dell’investimento nella società immobiliare Accentro si ripercuotono sul mercato immobiliare. Questi errori possono incidere sulla fiducia degli investitori nelle pratiche contabili della società e mettere in discussione la valutazione dei progetti immobiliari in generale. Inoltre Bafin potrebbe adottare ulteriori misure per correggere i bilanci della società e sanzionare la società, il che potrebbe portare ad un ulteriore calo di fiducia e ad una perdita di immagine.
Gli evidenti errori nei bilanci e le critiche della Bafin potrebbero avere ripercussioni anche sui corsi delle azioni di Adler Real Estate. Gli investitori che fanno affidamento sull'accuratezza del bilancio di una società potrebbero vendere azioni a causa dell'incertezza sulla reale condizione finanziaria della società, il che potrebbe comportare un calo del prezzo delle azioni.
Nel complesso, gli errori individuati nei bilanci della Adler Real Estate potrebbero comportare una significativa perdita di immagine, una perdita di fiducia tra gli investitori e un calo dei corsi azionari. Ciò potrebbe indebolire finanziariamente l’azienda e influenzare la sua crescita futura e i piani di investimento.
Leggi l'articolo originale su www.faz.net