L'esperto finanziario consiglia: andate subito in banca e approfittate del turnaround nel finanziamento immobiliare: tutto sull'attuale situazione del mercato e sui nuovi progetti di costruzione
Secondo un rapporto di www.badische-zeitung.de buone notizie per i costruttori di case: il finanziamento immobiliare sta vivendo attualmente una piccola inversione di tendenza. L'agente immobiliare Lahr Leonardo Neusch-Frediani consiglia ai potenziali acquirenti di recarsi subito in banca. Il mercato è in movimento Dopo che in autunno il tasso d'interesse edilizio aveva superato nettamente il 4%, recentemente lo sviluppo è notevolmente diminuito. "Suppongo che il tasso d'interesse si stabilizzerà al 3%", dice l'agente immobiliare Leonardo Neusch-Frediani. Questo movimento al ribasso dei tassi di interesse edilizi è un chiaro segnale che il mercato immobiliare potrebbe svilupparsi nuovamente in modo più positivo nei prossimi anni. Con tassi di interesse edilizi più bassi, più persone potrebbero decidere di acquistare un immobile...

L'esperto finanziario consiglia: andate subito in banca e approfittate del turnaround nel finanziamento immobiliare: tutto sull'attuale situazione del mercato e sui nuovi progetti di costruzione
Secondo un rapporto di www.badische-zeitung.de,
Buone notizie per i costruttori di case: il finanziamento immobiliare vive attualmente una leggera inversione di tendenza. L'agente immobiliare Lahr Leonardo Neusch-Frediani consiglia ai potenziali acquirenti di recarsi subito in banca.
Il mercato si sta muovendo
Dopo che in autunno il tasso d'interesse edilizio aveva superato nettamente il 4%, recentemente lo sviluppo è diminuito notevolmente. "Suppongo che il tasso d'interesse si stabilizzerà al 3%", dice l'agente immobiliare Leonardo Neusch-Frediani. Questo movimento al ribasso dei tassi di interesse edilizi è un chiaro segnale che il mercato immobiliare potrebbe svilupparsi nuovamente in modo più positivo nei prossimi anni. Con tassi di interesse edilizi più bassi, più persone potrebbero decidere di costruire o acquistare proprietà, il che a sua volta potrebbe portare ad un aumento della domanda di terreni e case.
Entro il 2025 verranno costruiti nuovi edifici per tappetini
La realizzazione di nuovi progetti edilizi, come quello nell'area edificabile Hosenmattenweg a Lahr, dimostra che il mercato immobiliare è in movimento. La progettazione di case unifamiliari e di case a catena in questa zona è un segno della fiducia delle imprese edili nello sviluppo futuro del mercato immobiliare. Con l'ulteriore sviluppo della nuova area di sviluppo si potranno creare ulteriori posti di lavoro nel settore edile, che a loro volta potrebbero avere un impatto positivo sull'economia della regione.
Vivere in una posizione ricercata
L'ubicazione di questa nuova area di sviluppo è un altro indicatore del possibile impatto sul mercato immobiliare. La vicinanza all'area ricreativa locale di Altvater e l'attraente vista sulla pianura del Reno e sullo Schutterlindenberg rendono questi immobili particolarmente attraenti. Ciò potrebbe aumentare i prezzi degli immobili in questa regione e aumentare l'attrattiva dell'intero mercato immobiliare a Lahr.
Nel complesso, l'attuale andamento del mercato immobiliare mostra segnali positivi di ripresa e di aumento della domanda. I potenziali acquirenti dovrebbero monitorare attentamente il mercato e sfruttare le opportunità di ingresso favorevoli prima che i prezzi aumentino ulteriormente.
Leggi l'articolo originale su www.badische-zeitung.de