L'esperto finanziario spiega: Storia di successo della famiglia Kohlmeier - con attenzione ai dettagli e lungimiranza al secondo premio principale al concorso per proprietari di edifici The Golden House
Secondo un rapporto di www.merkur.de, la modernizzazione degli edifici esistenti è un'alternativa sempre più importante alle nuove costruzioni. Un esempio di ciò è la famiglia Kohlmeier di Buch am Buchrain. Hanno ristrutturato da zero una casa degli anni '70 e hanno vinto il secondo premio principale al concorso di costruzione "Casa d'Oro". La ristrutturazione della vecchia casa è stata considerata particolarmente riuscita, il che dimostra che la domanda per tali immobili è in aumento. La famiglia Kohlmeier ha acquistato l’immobile nel 2019 e nell’ottobre dello stesso anno ha iniziato a progettare la ristrutturazione. Con il sostegno delle loro famiglie, hanno dedicato 3.000 ore di lavoro da soli...

L'esperto finanziario spiega: Storia di successo della famiglia Kohlmeier - con attenzione ai dettagli e lungimiranza al secondo premio principale al concorso per proprietari di edifici The Golden House
Secondo un rapporto di www.merkur.de, la modernizzazione degli edifici esistenti è un'alternativa sempre più importante alle nuove costruzioni. Un esempio di ciò è la famiglia Kohlmeier di Buch am Buchrain. Hanno ristrutturato da zero una casa degli anni '70 e hanno vinto il secondo premio principale al concorso di costruzione "Casa d'Oro". La ristrutturazione della vecchia casa è stata considerata particolarmente riuscita, il che dimostra che la domanda per tali immobili è in aumento.
La famiglia Kohlmeier ha acquistato l’immobile nel 2019 e nell’ottobre dello stesso anno ha iniziato a progettare la ristrutturazione. Con il sostegno delle loro famiglie, hanno lavorato da soli 3.000 ore. Il risultato è impressionante: la casa ora risplende di nuovo splendore e dispone di un isolamento in fibra di legno e di una facciata in legno di larice europeo.
Con una superficie abitabile ristrutturata di 185 metri quadrati e un design aperto, la casa ricorda ora un nuovo edificio. Grazie all'installazione di nuove finestre dal pavimento al soffitto, l'interno è inondato di luce e ha un design moderno. Inoltre sono state installate diverse tecnologie sostenibili come un impianto fotovoltaico sul tetto e una pompa di calore, che rendono la casa a prova di futuro.
La famiglia ha investito un totale di 300.000 euro nella ristrutturazione e ha ricevuto un sussidio di 100.000 euro per la ristrutturazione ad alta efficienza energetica, che indica finanziamenti e sostegno da parte del governo e di altre istituzioni. All'assegnazione del premio nel concorso edilizio hanno contribuito anche l'utilizzo di materiali sostenibili e la possibilità di dividere la casa in due unità abitative.
I Kohlmeier rappresentano quindi un esempio riuscito di ristrutturazione riuscita di immobili esistenti. Questa funzione di modello è stata particolarmente apprezzata dalla giuria del concorso. In questo modo, ispirano gli altri a mantenere e modernizzare le proprietà esistenti. Nel complesso, questo caso dimostra che la domanda di vecchi edifici ristrutturati è in aumento poiché offrono vantaggi sia ecologici che economici.
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de