L'esperto finanziario spiega: Perché per ragioni di costo potrebbe avere senso per molte famiglie realizzare il sogno di possedere una casa in Danimarca.

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Secondo un rapporto di www.shz.de, sempre più famiglie di Flensburg si trovano ad affrontare il problema che il loro sogno di possedere una casa propria rimane irrealizzato. L'aumento dei tassi d'interesse e il moderato calo dei prezzi rendono difficile il salto verso la proprietà abitativa. Molti venditori lasciano le loro case vuote invece di venderle a famiglie con budget ridotti. Allo stesso tempo in Danimarca esiste un vero e proprio paradiso dei prezzi, poiché lì vengono eliminati gran parte dei costi di acquisto aggiuntivi. In Germania gli acquirenti devono essere preparati a costi di acquisto aggiuntivi di circa il 12%, mentre in Danimarca i costi di acquisto aggiuntivi sono notevolmente inferiori. Le rigide condizioni per l'acquisto di case per le vacanze garantiscono inoltre che la regione circostante...

L'esperto finanziario spiega: Perché per ragioni di costo potrebbe avere senso per molte famiglie realizzare il sogno di possedere una casa in Danimarca.

Secondo un rapporto di www.shz.de, sempre più famiglie di Flensburg si trovano ad affrontare il problema che il loro sogno di possedere una casa propria rimane irrealizzato. L'aumento dei tassi d'interesse e il moderato calo dei prezzi rendono difficile il salto verso la proprietà abitativa. Molti venditori lasciano le loro case vuote invece di venderle a famiglie con budget ridotti. Allo stesso tempo in Danimarca esiste un vero e proprio paradiso dei prezzi, poiché lì vengono eliminati gran parte dei costi di acquisto aggiuntivi. In Germania gli acquirenti devono essere preparati a costi di acquisto aggiuntivi di circa il 12%, mentre in Danimarca i costi di acquisto aggiuntivi sono notevolmente inferiori. Le rigide condizioni per l'acquisto di case per le vacanze garantiscono inoltre che la regione intorno a Kollund non diventi “elegante” e rilassi il mercato immobiliare. L'opportunità di acquistare una casa in Danimarca e di pianificare lì la vostra residenza principale attira sempre più tedeschi nella regione danese intorno a Flensburg. Ciò è dovuto anche al fatto che in Germania molte persone vivono in affitto e non hanno mai comprato casa, mentre in Danimarca è tutto digitalizzato e molto semplice. Anche il desiderio per la Danimarca come vita quotidiana gioca un ruolo. Nel complesso, il broker osserva una tendenza reale dei tedeschi che vogliono emigrare in Danimarca. I fattori decisivi sono i prezzi più bassi delle case e i costi di acquisto aggiuntivi in ​​Danimarca, combinati con il desiderio di vivere in Danimarca.

Leggi l'articolo originale su www.shz.de

All'articolo