Esperto finanziario: l'investitore immobiliare René Benko e la crisi della Signa Holding: progetti di costruzione in Germania in pericolo!
Secondo un rapporto di www.tagesschau.de, l'investitore immobiliare austriaco René Benko è in crisi perché i grandi progetti di costruzione nei centri urbani tedeschi sono parzialmente sospesi. Le ragioni di ciò sono gli elevati costi di costruzione, l’aumento dei tassi di interesse sui prestiti e i problemi interni. Ciò ha fatto sì che partner commerciali e finanziatori perdessero la fiducia e il lavoro in diversi grandi cantieri edili si fermi. I progetti edili più noti colpiti dalla crisi sono la Elbtower ad Amburgo, il nuovo Gänsemarkt Passage ad Amburgo, la Carsch House a Düsseldorf, nuovi spazi commerciali e uffici a Stoccarda, il grattacielo “Mynd” sull'Alexanderplatz di Berlino, un nuovo quartiere urbano nel centro di Monaco e un edificio commerciale al...

Esperto finanziario: l'investitore immobiliare René Benko e la crisi della Signa Holding: progetti di costruzione in Germania in pericolo!
Secondo un rapporto di www.tagesschau.de,
L'investitore immobiliare austriaco René Benko è in crisi perché i grandi progetti edilizi nei centri urbani tedeschi sono parzialmente bloccati. Le ragioni di ciò sono gli elevati costi di costruzione, l’aumento dei tassi di interesse sui prestiti e i problemi interni. Ciò ha fatto sì che partner commerciali e finanziatori perdessero la fiducia e il lavoro in diversi grandi cantieri edili si fermi. I progetti edili più noti colpiti dalla crisi sono la Elbtower ad Amburgo, il nuovo Gänsemarkt-Passage ad Amburgo, la Carsch House a Düsseldorf, nuovi spazi commerciali e uffici a Stoccarda, il grattacielo “Mynd” sull'Alexanderplatz di Berlino, un nuovo quartiere urbano nel centro di Monaco e un edificio commerciale sull'Opernplatz a Francoforte.
Gli effetti della crisi sul mercato immobiliare in Germania potrebbero essere diversi. Ad esempio, i mancati pagamenti e il blocco della costruzione potrebbero comportare il coinvolgimento di un numero maggiore di imprese e progetti di costruzione, con ripercussioni sull’intero settore. Inoltre, la perdita di fiducia tra partner commerciali e finanziatori potrebbe avere ripercussioni negative anche su altri investitori immobiliari, poiché ciò potrebbe essere interpretato come un segnale di condizioni di investimento instabili.
Data questa crisi, i potenziali investitori e acquirenti di immobili potrebbero diventare più cauti ed evitare progetti simili. Ciò potrebbe comportare una diminuzione dell’attività edilizia e un aumento dei progetti edilizi non utilizzati, che a loro volta potrebbero avere ripercussioni sul mercato immobiliare e sull’intero settore. Resta da vedere come si svilupperà la crisi che circonda René Benko e i suoi progetti edilizi e come questa si ripercuoterà sul mercato immobiliare.
Leggi l'articolo originale su www.tagesschau.de