Esperto finanziario investe nel faro come appartamento per le vacanze: storia di un acquisto immobiliare straordinario
Secondo un rapporto di www.nw.de, a febbraio la coppia Katrin e Wilhelm Mormann ha acquistato un faro a Cuxhaven per costruirvi uno straordinario appartamento per le vacanze. Il faro era stato precedentemente messo in vendita nel 2022 per 575.000 euro. Dopo la ristrutturazione e l'ampliamento l'apertura dell'appartamento è prevista per il 24 novembre. I visitatori potranno quindi prenotare l'appartamento di 67 metri quadrati con tecnologia smart home per 390 euro a notte. Nell'ambito della ristrutturazione è stato necessario soddisfare diversi requisiti ufficiali quali emissioni, isolamento acustico, protezione antincendio e protezione dei monumenti. Inoltre è stato necessario rimuovere una crosta di sale spessa un centimetro all'interno del faro e sostituire l'intero impianto elettrico. …

Esperto finanziario investe nel faro come appartamento per le vacanze: storia di un acquisto immobiliare straordinario
Secondo un rapporto di www.nw.de,
A febbraio la coppia Katrin e Wilhelm Mormann ha acquistato un faro a Cuxhaven per costruirvi uno straordinario appartamento per le vacanze. Il faro era stato precedentemente messo in vendita nel 2022 per 575.000 euro. Dopo la ristrutturazione e l'ampliamento l'apertura dell'appartamento è prevista per il 24 novembre. I visitatori potranno quindi prenotare l'appartamento di 67 metri quadrati con tecnologia smart home per 390 euro a notte.
Nell'ambito della ristrutturazione è stato necessario soddisfare diversi requisiti ufficiali quali emissioni, isolamento acustico, protezione antincendio e protezione dei monumenti. Inoltre è stato necessario rimuovere una crosta di sale spessa un centimetro all'interno del faro e sostituire l'intero impianto elettrico.
L'apertura dell'appartamento per vacanze straordinario è importante per il mercato immobiliare. I coniugi Mormann hanno investito una modesta somma a sei cifre nella ristrutturazione e nell'ampliamento del faro, che potrebbe avere un impatto positivo sull'edilizia regionale. L'apertura prevista e le prenotazioni già ricevute mostrano l'interesse per le proprietà non convenzionali e potrebbero segnare una tendenza per lo sviluppo di alloggi eccezionali nel settore turistico.
Leggi l'articolo originale su www.nw.de