Esperto finanziario del Panattoni Park: Nuova area commerciale ad Hagen con grande potenziale e alta attrattiva.
Secondo un rapporto di www.wp.de, un promotore del progetto mostra il progetto di una nuova area commerciale sulla Dolomitstrasse a Lennetal - il “Panattoni Park”. Questo parco fa parte di un'iniziativa nazionale dell'impresa immobiliare Panattoni, che gestisce diverse località in Germania. L'area commerciale prevista ad Hagen comprenderà logistica, magazzino e uffici e sarà realizzata su un'area di 121.000 metri quadrati. L'inizio dei lavori è previsto nel 2024 e il completamento entro il primo trimestre del 2025. Lo sviluppo previsto dell'area commerciale offre ottimi collegamenti con la A45 e A46 nonché con il trasporto pubblico locale. Lo sviluppatore attribuisce importanza anche alla sostenibilità...

Esperto finanziario del Panattoni Park: Nuova area commerciale ad Hagen con grande potenziale e alta attrattiva.
Secondo un rapporto di www.wp.de, un promotore del progetto mostra il progetto di una nuova area commerciale sulla Dolomitstrasse a Lennetal - il “Panattoni Park”. Questo parco fa parte di un'iniziativa nazionale dell'impresa immobiliare Panattoni, che gestisce diverse località in Germania. L'area commerciale prevista ad Hagen comprenderà logistica, magazzino e uffici e sarà realizzata su un'area di 121.000 metri quadrati. Si prevede che la costruzione inizierà nel 2024 e sarà completata entro il primo trimestre del 2025.
Il previsto sviluppo dell'area commerciale offre ottimi collegamenti con la A45 e A46 nonché con il trasporto pubblico locale. Lo sviluppatore attribuisce importanza anche alla sostenibilità progettando impianti fotovoltaici e la raccolta dell'acqua piovana. Nonostante diversi aspetti positivi, si registrano critiche riguardanti la mancanza di posti di lavoro. Va sottolineato che le moderne aree logistiche possono anche aiutare le aziende circostanti a rinunciare o a ridimensionare le proprie aree logistiche per trasferirle nella nuova sede. Ciò a sua volta creerebbe capacità libera per l’espansione. La vicinanza ai binari ferroviari rende la zona particolarmente interessante in quanto è importante instradare il traffico merci oltre le sole strade.
Il previsto sviluppo del Panattoni Park a Hagen rientra nella più ampia strategia dell'azienda volta a creare nuovi spazi in Europa. L’azienda ha già lanciato più di 120 progetti in Germania e si concentra per oltre l’85% sulla rivitalizzazione delle aree dismesse. Lo sviluppo dell'area commerciale di Hagen potrebbe quindi avere un impatto positivo sullo sviluppo del territorio nella regione e sostenere l'attività economica.
Come riporta www.wp.de, lo sviluppo del Parco Panattoni creerà nuovi posti di lavoro e rivitalizzerà aree inutilizzate nei prossimi anni. Resta da vedere quali aziende si trasferiranno nel nuovo parco e quale impatto lo sviluppo avrà sull'economia e sul mercato immobiliare della regione.
Leggi l'articolo originale su www.wp.de