L'esperto finanziario rivela: così potete approfittare dei bassi tassi d'interesse edilizio per l'acquisto di immobili
Secondo un rapporto di www.businessinsider.de, all’inizio del 2024 il tasso di interesse edilizio è sceso al di sotto del 3%, creando condizioni favorevoli per i prestiti immobiliari. L'investitore immobiliare Anaïs Cosneau consiglia quindi di non aspettare troppo a lungo. Chi vuole costruire subito una casa o acquistare un appartamento può risparmiare molto denaro: all'inizio del 2024 il tasso d'interesse edilizio è sceso a meno del 3%. Cosa significa per voi: per acquistare o costruire un immobile di solito avete bisogno di un finanziamento bancario. Grazie al tasso di interesse più basso le condizioni per i prestiti immobiliari sono decisamente migliori rispetto a qualche mese fa. Quindi ora è...

L'esperto finanziario rivela: così potete approfittare dei bassi tassi d'interesse edilizio per l'acquisto di immobili
Secondo un rapporto di www.businessinsider.de,
All’inizio del 2024 il tasso d’interesse edilizio è sceso al di sotto del 3%, il che crea condizioni favorevoli per i prestiti immobiliari. L'investitore immobiliare Anaïs Cosneau consiglia quindi di non aspettare troppo a lungo. Chi vuole costruire subito una casa o acquistare un appartamento può risparmiare molto denaro: all'inizio del 2024 il tasso d'interesse edilizio è sceso a meno del 3%. Cosa significa per voi: per acquistare o costruire un immobile di solito avete bisogno di un finanziamento bancario. Grazie al tasso di interesse più basso le condizioni per i prestiti immobiliari sono decisamente migliori rispetto a qualche mese fa.
Quindi è il momento giusto per acquistare un immobile?
Anaïs Cosneau è membro del consiglio di amministrazione, investitrice immobiliare e co-fondatrice di "Happy Immo Club", una piattaforma che mira a supportare le donne nell'acquisto della propria proprietà attraverso corsi online e campi di addestramento. La nativa di Berlino ha precedentemente lavorato come CEO di Cosneau Ventures, una società con la quale ancora oggi investe nel settore immobiliare e nelle startup. Attualmente possiede e gestisce 57 proprietà con il suo socio in affari - Business Insider ha visto le voci.
I tassi d'interesse edilizi più bassi si ripercuotono positivamente sul mercato immobiliare. Le condizioni favorevoli per i prestiti immobiliari aumentano la domanda di immobili. Poiché i costi di finanziamento sono inferiori, più persone possono permettersi di acquistare o costruire una proprietà. Ciò potrebbe portare ad un aumento dei prezzi degli immobili poiché la domanda potrebbe superare l’offerta. È quindi consigliabile che investitori e acquirenti monitorino attentamente gli sviluppi del mercato immobiliare per prendere tempestivamente le giuste decisioni.
Leggi l'articolo originale su www.businessinsider.de