Il comune di Pürgen offre un terreno per accogliere i richiedenti asilo
Il comune di Pürgen ha offerto all'ufficio distrettuale di Landsberg un terreno per allestire container abitativi per i rifugiati. Il sindaco Wilfried Lechler ha presentato la proprietà, che appartiene ad un agricoltore e si trova nella zona industriale del comune. Attualmente nella comunità sono ospitate privatamente 42 persone. L'ufficio distrettuale stima che la proprietà possa ospitare 60 o più persone. L’obiettivo è raggiungere questo obiettivo entro sei mesi. L'ufficio distrettuale è soddisfatto dell'offerta del comune e prevede di discutere presto i dettagli con il comune. Secondo l'ufficio distrettuale, ogni giorno presso il centro di ancoraggio dell'Alta Baviera a...

Il comune di Pürgen offre un terreno per accogliere i richiedenti asilo
Il comune di Pürgen ha offerto all'ufficio distrettuale di Landsberg un terreno per allestire container abitativi per i rifugiati. Il sindaco Wilfried Lechler ha presentato la proprietà, che appartiene ad un agricoltore e si trova nella zona industriale del comune. Attualmente nella comunità sono ospitate privatamente 42 persone. L'ufficio distrettuale stima che la proprietà possa ospitare 60 o più persone. L’obiettivo è raggiungere questo obiettivo entro sei mesi. L'ufficio distrettuale è soddisfatto dell'offerta del comune e prevede di discutere presto i dettagli con il comune.
Secondo l'ufficio distrettuale, ogni giorno nel centro di ancoraggio dell'Alta Baviera a Monaco vengono ammessi tra i 100 ei 180 richiedenti l'asilo. Pertanto, nel distretto di Landsberg, il numero di assegnazioni dovrebbe aumentare da circa 100 a 150 persone al mese. A partire dalla fine di novembre o dall'inizio di dicembre 2023 l'ufficio distrettuale non potrà più accogliere richiedenti l'asilo negli alloggi esistenti, motivo per cui si sta valutando l'utilizzo delle sale comunali.
Il comune di Pürgen non è l'unico ad aver avanzato proposte per nuovi immobili. Sono stati portati anche alcuni immobili da altre comunità del distretto, ma questi sono ancora nelle prime fasi di esame a livello amministrativo. Un immobile già molto noto è l'area Schleifweg nella città di Landsberg, che può ospitare circa 60 persone, e l'area Ettmayer Hof con spazio per circa 240 persone.
Secondo un rapporto di www.augsburger-Allgemeine.de
Leggete l'articolo originale su www.augsburger-Allgemeine.de