Gewoba acquista un grattacielo fatiscente a Tenever: gli esperti finanziari vedono uno sviluppo positivo
Secondo un rapporto di www.weser-kurier.de, la società edilizia Gewoba, a maggioranza comunale, ha recentemente acquistato a Tenever un grattacielo fatiscente con 93 inquilini e sta ora pianificando una ristrutturazione completa dell'edificio. Il grattacielo apparteneva in precedenza al gruppo Zentral Boden Immobilien (ZBI) di Erlangen, la cui avidità di profitto apparentemente aveva la precedenza sulle misure di manutenzione. Gli inquilini hanno dovuto affrontare numerosi problemi, tra cui ascensori rotti, rifiuti, muffe e guasti al riscaldamento. Gewoba ha molta esperienza nel distretto. Gewoba ora dovrebbe ristrutturare il grattacielo fatiscente e investire nella proprietà. La città sostiene questo investimento con un sostegno finanziario per garantire che gli affitti rimangano limitati e la qualità della vita...

Gewoba acquista un grattacielo fatiscente a Tenever: gli esperti finanziari vedono uno sviluppo positivo
Secondo un rapporto di www.weser-kurier.de,
Gewoba, una società immobiliare prevalentemente di proprietà comunale, ha recentemente acquistato a Tenever un grattacielo fatiscente con 93 inquilini e sta ora pianificando una ristrutturazione completa dell'edificio. Il grattacielo apparteneva in precedenza al gruppo Zentral Boden Immobilien (ZBI) di Erlangen, la cui avidità di profitto apparentemente aveva la precedenza sulle misure di manutenzione. Gli inquilini hanno dovuto affrontare numerosi problemi, tra cui ascensori rotti, rifiuti, muffe e guasti al riscaldamento.
Gewoba ha molta esperienza nel distretto
Gewoba ora dovrebbe ristrutturare il grattacielo fatiscente e investire nella proprietà. La città sostiene questo investimento con un sostegno finanziario per garantire che gli affitti rimangano limitati e la qualità della vita dei residenti sia migliorata. La direttrice del quartiere Katrin Höpker è ottimista e ritiene che con il cambio di proprietà la qualità della vita dei residenti migliorerà.
Grazie alla struttura proprietaria orientata alla comunità di Gewoba e alla sua esperienza nella modernizzazione delle proprietà problematiche a Tenever, si prevede che le condizioni per i residenti miglioreranno. Questo cambio di proprietà potrebbe anche inviare un segnale importante oltre il distretto di Tenever e mostrare cosa può ottenere una struttura proprietaria orientata al bene comune.
Resta da sperare che i lavori di ristrutturazione e gli investimenti previsti portino ad un miglioramento duraturo delle condizioni di vita a Tenever e offrano ai residenti una migliore qualità di vita.
Leggi l'articolo originale su www.weser-kurier.de