Grande raid doganale a Stoccarda: scoperti tabacco shisha illegale e armi!
Raid doganale a Stoccarda: gli investigatori perquisiscono proprietà alla ricerca di tabacco illegale e lavoro illegale nel distretto di Rems-Murr.
Grande raid doganale a Stoccarda: scoperti tabacco shisha illegale e armi!
Nei giorni scorsi nella zona di Stoccarda i doganieri e gli investigatori della polizia criminale statale hanno effettuato un'operazione su vasta scala contro il traffico illegale di prodotti del tabacco. Soprattutto nel distretto di Rems-Murr sono state perquisite diverse proprietà in cui le autorità avevano sollevato sospetti di lavoro sommerso e illegalità. Forte Corrente SWR Circa 100 agenti sono stati incaricati di esaminare un totale di 20 immobili residenziali e commerciali nelle regioni di Stoccarda, Rems-Murr ed Esslingen.
Gli investigatori sospettano che diverse persone della regione di Stoccarda producano prodotti illegali del tabacco e non paghino le tasse sulla loro vendita. Particolare attenzione è rivolta ai gestori di uno shisha bar e di un'autofficina, dove sono stati sequestrati oltre 550 chilogrammi di tabacco per shisha non tassati. Secondo un rapporto, questa somma era probabilmente destinata al funzionamento dello shisha bar Notizie di Stoccarda emerge.
Ritrovamenti durante il raid
Gli investigatori della dogana hanno scoperto non solo il tabacco illegale, ma anche diverse armi e altri oggetti pericolosi. Nell'officina dei veicoli sono stati rinvenuti dispositivi di manipolazione per la modifica dei display del tachimetro e due veicoli con display del tachimetro manipolati. Gli agenti hanno rinvenuto anche un manganello camuffato da torcia, un attacco per una pistola a salve, una pistola stordente, oggetti pirotecnici, fiale di testosterone e quasi 10mila euro in contanti. Ciò indica una vasta rete criminale.
Gli investigatori dell'Unità speciale della Polizia criminale di Stato stanno inoltre indagando su possibili collegamenti con gruppi subculturali violenti. Nell'indagine sono coinvolte anche la questura di Aalen e la polizia criminale di Waiblingen. Il sospetto di frode previdenziale, poiché i dipendenti venivano pagati al di fuori del sistema ufficiale dei salari, rafforza ulteriormente i sospetti finora sollevati.
Lavoro nero a fuoco
Il raid avviene in un contesto in cui si registra nella regione un aumento dei casi di lavoro sommerso. Circa due settimane fa la dogana di Stoccarda aveva già avviato indagini su persone introdotte illegalmente in Germania dalla Cina e dalla Georgia. Sono già stati sequestrati come prova circa 7.400 occhiali da sole e 28.400 orologi da polso per bambini provenienti dalla Cina. Questi sviluppi dimostrano che le autorità vogliono intraprendere azioni decisive contro le attività illegali e scoprire ulteriormente la rete dietro questi crimini.
Non è ancora chiaro se durante le perquisizioni siano state arrestate persone sospette. Ciò che è certo, tuttavia, è che le autorità competenti continueranno a portare avanti il procedimento penale anche nelle fasi successive.