Gutenstein: Sei mesi senza rete – i clienti Vodafone sono disperati!
I clienti Vodafone di Gutenstein, che da sei mesi sono senza rete mobile, aspettano il 4G. Informazioni sui disservizi qui.
Gutenstein: Sei mesi senza rete – i clienti Vodafone sono disperati!
Nella cittadina di Gutenstein, nel distretto di Sigmaringen, gli abitanti sono tagliati fuori dal mondo esterno da circa sei mesi. Il motivo è la chiusura mirata del sito di telefonia mobile da parte di Vodafone. Come il Giornale svevo riferito, i beta tester del sito in precedenza avevano accesso solo a una connessione GSM obsoleta che consentiva solo Internet e SMS lenti. A causa della perdita della connessione tecnica, Vodafone ha deciso di spegnere la stazione.
Vodafone ha informato i clienti della chiusura della rete con tre mesi di anticipo. Non è però chiaro se siano stati informati anche i clienti dei fornitori partner come 1&1. Ciò ha portato molti utenti, tra cui anche la sindaca Karin Mühlhans, a cambiare fornitore. Molti degli ex clienti Vodafone si sentono abbandonati perché non hanno più accessibilità mobile.
Fornitori alternativi e manutenzione
È interessante notare che Telekom non ha problemi paragonabili in questo settore. La connessione fissa è fornita da questa compagnia, il che significa che i residenti possono almeno avere un accesso stabile a Internet. Sebbene Vodafone abbia comunicato i dettagli sul ripristino della rete in modo diverso - ad alcuni clienti è stato riferito a giugno 2023, mentre ad altri è stato detto di aspettarsi una data entro la fine dell'anno - c'è ancora incertezza sull'effettiva riparazione.
Vodafone prevede di fornire a Gutenstein la rete 4G (LTE) a medio termine, ma non è stata comunicata una data precisa per la messa in servizio. L'azienda si scusa con i clienti interessati per il disagio e chiede loro pazienza.
Informazioni sulle segnalazioni di guasto
Anche se la situazione a Gutenstein resta difficile, gli abitanti sperano che con il previsto passaggio tecnico alla rete 4G si possa vedere una soluzione. Fino ad allora resta da vedere come Vodafone affronterà i problemi della rete e l'insoddisfazione dei suoi clienti.