Hallwang salva all'ultimo minuto un punto nel thriller retrocessione contro Golling!
Hallwang salva il pareggio per 3-3 contro Golling nel campionato salisburghese e resta in lotta per la retrocessione.

Hallwang salva all'ultimo minuto un punto nel thriller retrocessione contro Golling!
In un emozionante thriller sulla retrocessione nella Lega di Salisburgo, Hallwang si è assicurato un punto importante contro Golling il 24 maggio 2025. La partita è finita 3-3, con Hallwang che ha segnato il pareggio solo all'ultimo minuto. Entrambe le squadre sono in lotta per la retrocessione, con Golling a due punti di vantaggio dalla retrocessione e Hallwang a quattro punti sopra, il che ha ulteriormente aumentato l'importanza della partita. Come Salisburgo24 ha riferito che le speranze sono riposte nei giovani di Hallwang, che verranno maggiormente utilizzati in questa fase critica.
La partita è iniziata in modo promettente per Hallwang, ma non sono riusciti a sfruttare diverse occasioni. Al 29' Lukas Brückler porta Golling in vantaggio per 1-0. Dopo l'intervallo, Michael Pletschacher è riuscito a pareggiare per Hallwang. Ma Golling ha risposto in modo efficace: prima Maximilian Nussbaumer ha segnato il 2-1, seguito da un altro gol di Brückler al 60', che ha portato la partita sul 3-1.
Sotto pressione e forte volontà
Tuttavia, Sebastian Wörndl dell'Hallwang, che con due gol di testa ha dato un contributo decisivo al pareggio, non si è scoraggiato. La speranza è nata con un gol al 69'. Lo stesso Wörndl ha avuto l'ultima parola, segnando il tanto celebrato pareggio al 94'. L'allenatore di Hallwang Damir Borozni ha descritto il punto come "fortunato ma meritato", il che sottolinea la prestazione combattiva della sua squadra.
Uno sguardo alle altre partite di campionato mostra che il Grödig rimane in lotta per il campionato con una vittoria per 4-0 contro il Bramberg e potrebbe raggiungere la capolista Seekirchen. Neumarkt e Bürmoos hanno pareggiato 0-0, mentre il Siezenheim ha raccolto punti importanti vincendo 3-2 contro l'Anif ed è risalito al sesto posto. Ciò significa che il campionato rimane entusiasmante sia nella battaglia per il campionato che in quella per la retrocessione. Tesa anche la situazione dell'Egna, penultimo in classifica, a due punti dalla zona non retrocessione.
La battaglia per la retrocessione nel campionato salisburghese si è quindi fatta più intensa. Come sn.at Nota: l'ASV Salisburgo deve recuperare otto punti nei restanti tre turni per evitare la retrocessione. Questa pressione crea ulteriore drammaticità nelle prossime partite.