Hanau: dal Kaufhof allo Stadthof – Nuova vita sulla piazza del mercato

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite gli entusiasmanti progetti per l'ex immobile Kaufhof sulla piazza del mercato di Hanau. Scoprite cosa è in programma allo “Stadthof Hanau”. L'apertura è prevista per il prossimo autunno.

Informieren Sie sich über die spannenden Pläne für die ehemalige Kaufhof-Immobilie am Marktplatz in Hanau. Erfahren Sie, was im "Stadthof Hanau" geplant ist. Eröffnung voraussichtlich im kommenden Herbst.
Scoprite gli entusiasmanti progetti per l'ex immobile Kaufhof sulla piazza del mercato di Hanau. Scoprite cosa è in programma allo “Stadthof Hanau”. L'apertura è prevista per il prossimo autunno.

Hanau: dal Kaufhof allo Stadthof – Nuova vita sulla piazza del mercato

Dopo che la città di Hanau ha acquistato per 25 milioni di euro l'ex magazzino sulla piazza del mercato in seguito al fallimento del gruppo Galeria Kaufhof, i grandi lavori di ristrutturazione sono in pieno svolgimento. L'edificio, che ora porta il nome “Stadthof Hanau”, verrà inaugurato il prossimo autunno con un design accattivante. In particolare, il piano terra, che fungerà da faro dell'edificio, si sta sviluppando rapidamente per attirare curiosi e acquirenti. Per ispirare i visitatori si mira a un cosiddetto concetto di esperienza.

L'azienda Satis&fy con sede a Karben è responsabile della progettazione del piano terra e delle aree del negozio, che vengono offerte in una varietà di design innovativi. Oltre 20 diversi “blocchi di negozi” di dimensioni comprese tra 16 e 106 metri quadrati intendono offrire varietà e scoperta nell'ambiente dello shopping. Cerchiamo potenziali inquilini innovativi e creativi per implementare il concetto nel miglior modo possibile.

Il fulcro del piano terra sarà un’agorà, che funzionerà come punto di incontro e spazio per eventi. Si prevede che il concetto di utilizzo temporaneo del cortile cittadino durerà per diversi anni, con attrazioni speciali nel seminterrato come un paesaggio sabbioso o un asilo nido. A lungo termine sono previsti futuri ampliamenti e implementazioni di varie strutture per attirare un'ampia gamma di visitatori.

Il costo totale per la riconversione dell'ex Kaufhof ammonta a circa 40 milioni di euro. L'obiettivo è che lo Stadthof sia in grado di generare a lungo termine i propri costi operativi e di interesse. Tuttavia la città di Hanau dovrà inizialmente aspettarsi un fabbisogno annuo di sovvenzioni pari a circa 2,5 milioni di euro. La gestione del nuovo cortile cittadino è nelle mani dell'amministrazione comunale Bauprojekt Hanau GmbH, che ha già assunto personale per il progetto.