Hasan Salihamidžić: La ristrutturazione di un edificio residenziale a Francoforte provoca polemiche - chiarisce l'esperto finanziario
Secondo quanto riportato da www.t-online.de, un inquilino si difende dall'ex stella del Bayern Hasan Salihamidžić, che ha fatto ristrutturare un edificio residenziale nel Gallus di Francoforte. La sinistra del Römer chiede di fermare i lavori perché gli inquilini vivrebbero in condizioni insostenibili con rumore e sporcizia costanti. L'ex stella del Bayern Hasan Salihamidžić ha acquistato nella primavera del 2023 un dormitorio in Sulzbacher Straße 19, nel quartiere Gallus di Francoforte. I lavori di ristrutturazione sono iniziati a metà aprile dello scorso anno senza preavviso, spingendo un inquilino a fare causa per ottenere una riduzione dell'affitto. Si è sentito gravemente colpito dai lavori di costruzione ed è stato costretto a passare la notte a casa di un amico a causa dell'asma. L'inquilino attualmente paga 360 euro...

Hasan Salihamidžić: La ristrutturazione di un edificio residenziale a Francoforte provoca polemiche - chiarisce l'esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.t-online.de, un inquilino si difende dall'ex stella del Bayern Hasan Salihamidžić, che ha fatto ristrutturare un edificio residenziale nel Gallus di Francoforte. La sinistra del Römer chiede di fermare i lavori perché gli inquilini vivrebbero in condizioni insostenibili con rumore e sporcizia costanti.
L'ex stella del Bayern Hasan Salihamidžić ha acquistato nella primavera del 2023 un dormitorio in Sulzbacher Straße 19, nel quartiere Gallus di Francoforte. I lavori di ristrutturazione sono iniziati a metà aprile dello scorso anno senza preavviso, spingendo un inquilino a fare causa per ottenere una riduzione dell'affitto. Si è sentito gravemente colpito dai lavori di costruzione ed è stato costretto a passare la notte a casa di un amico a causa dell'asma.
L'affittuario attualmente paga 360 euro di affitto al mese, dopo la ristrutturazione il canone per le altre stanze della casa sarà di circa 800 euro. L'inquilino non può permetterselo. L'avvocato dell'inquilino ha dichiarato che il suo cliente e altri due inquilini della casa temono di essere sfrattati e che il nuovo proprietario trasformerà le stanze in appartamenti residenziali.
L'amministratore delegato della gestione immobiliare, tuttavia, ha presentato la situazione in modo diverso. Secondo lui tutti gli inquilini sono stati informati in anticipo della ristrutturazione e la maggior parte di loro ha accettato. È stata inoltre offerta loro la possibilità di cercare un altro alloggio pagando una quota o di abitare gratuitamente su un altro piano durante i lavori di ristrutturazione.
La critica della sinistra di Francoforte a Römer si riferisce al fatto che la modernizzazione porta spesso ad aumenti insostenibili degli affitti e, in ultima analisi, allo sfollamento. Chiedono inoltre l'immediata sospensione dei lavori e sottolineano che la trasformazione in appartamenti residenziali richiede l'approvazione.
A causa di questa controversia, il settore immobiliare di Francoforte potrebbe sperimentare una maggiore regolamentazione e monitoraggio di proprietari e investitori disposti a modernizzarsi. Gli inquilini potrebbero ricevere maggiori tutele e diritti in caso di lavori di ristrutturazione, che potrebbero influenzare la pianificazione dei progetti di ristrutturazione e il calcolo dei costi di locazione. In particolare, la conversione di immobili in affitto in appartamenti residenziali potrebbe comportare ulteriori procedure di approvazione e ostacoli normativi, che potrebbero incidere sullo sviluppo immobiliare della città.
Leggi l'articolo originale su www.t-online.de