Guasto al riscaldamento a Brema-Huchting: nominata l'amministrazione fiduciaria
Brema problema immobiliare: l'Autorità si avvale degli amministratori fiduciari per risolvere i problemi di riscaldamento nei condomini. Gli inquilini soffrono il freddo e la crescita di muffe. Fonte: buten un binnen.

Guasto al riscaldamento a Brema-Huchting: nominata l'amministrazione fiduciaria
Le autorità di Brema intendono istituire un'amministrazione fiduciaria per risolvere i problemi relativi agli impianti di riscaldamento nei condomini di Brema-Huchting. Nello specifico si tratta di due edifici residenziali a Robinsbalje. Secondo Christian Schlesselmann, capo dell'ufficio locale di Huchting, l'amministrazione fiduciaria dovrebbe garantire che presto gli abitanti possano nuovamente usufruire del riscaldamento. In entrambe le case il riscaldamento non funziona da settimane perché il fornitore di energia SWB ha interrotto il gas a causa delle fatture non pagate del proprietario.
Per affrontare questa situazione, l'Autorità degli Interni prevede di nominare un fiduciario che assumerà la gestione delle proprietà interessate. Sarebbe la prima volta che a Brema una legge del genere viene utilizzata per agire contro i proprietari che trascurano i loro obblighi. Recentemente gli inquilini hanno dovuto rinunciare al riscaldamento a causa del freddo, anche se avevano pagato l'affitto.
Sono 16 gli appartamenti interessati dai problemi di riscaldamento, tra cui famiglie con bambini come Oday Elias, che soffre il freddo nonostante il termoventilatore. In alcuni appartamenti si sono già sviluppati problemi di muffa a causa del guasto del riscaldamento. Il provvedimento dell'amministrazione fiduciaria mira a garantire che ai residenti possa essere nuovamente fornito un riscaldamento funzionante il più rapidamente possibile.