Eroine del Lago di Costanza: tre ragazze nuotano per 6,3 chilometri controvento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Bambine di cinque anni nuotavano con successo da Lindau a Bregenz e potevano stabilire un record mondiale. Visualizza la tua spia di stato!

Eroine del Lago di Costanza: tre ragazze nuotano per 6,3 chilometri controvento!

Domenica 28 agosto 2025, le bambine di cinque anni Tamogna e Aarya e la bambina di sei anni Aashritha hanno raggiunto un notevole record di nuoto. Forte Schwäbische.de Sono i più giovani ad aver mai attraversato un lago e hanno completato il percorso da Lindau a Bregenz, che a causa del forte vento è stato allungato dai cinque chilometri originali a 6,34 chilometri.

La partenza del nuoto ha avuto luogo alle 11:15 sulla piccola spiaggia presso la Greberschanze di Lindau. Dopo 3:47:53, poco dopo le 15 le ragazze sono uscite dall'acqua sulla spiaggia di pietra a Bregenz. Hanno iniziato in condizioni esterne ottimali con 18 gradi di aria e 22 gradi di temperatura dell'acqua tra gli applausi dei numerosi spettatori.

Supportare il team e le sfide

La squadra di nuoto, composta dalle tre ragazze e dalla loro squadra di accompagnamento, è partita da Friedrichshafen, dove si erano precedentemente allenate sul Lago di Costanza. Oliver Halder dell'organizzazione “Lake Constance Crossing” ha documentato la nuotata da una barca di appoggio, pilotata da Michael Hindelang. Sulla barca c'erano anche le madri delle ragazze e il padre di Tamogna, Tulasi Chaitanya.

Durante la nuotata, i bambini facevano brevi pause pranzo ogni 30 minuti durante le quali ricevevano bevande isotoniche, marshmallow, biscotti e panini con waffle. Ma le condizioni esterne cambiavano man mano che la nuotata procedeva: il vento e le onde aumentavano, il che aumentava le sfide. Aashritha ha avuto difficoltà nell'ultimo chilometro ma si è rifiutata di salire sulla barca.

Sicurezza e ambizioni da record

L'esperto nuotatore in acque libere Krishna Dimple è entrato in acqua come secondo adulto per supportare i giovani nuotatori. Oliver Halder ha sottolineato che le ragazze non hanno mai corso alcun rischio e che erano delle assolute professioniste. Tulasi Chaitanya ha spiegato la possibilità di un record mondiale poiché due bambini di cinque anni non avevano mai nuotato prima per una distanza di 6,3 chilometri all'aperto.

Dopo essere tornate a Friedrichshafen, le ragazze hanno fatto una breve telefonata alle loro famiglie e si sono addormentate subito. Lunedì era previsto il recupero prima del rientro a casa martedì.

La traversata del Lago di Costanza – una tradizione per i nuotatori

La traversata del Lago di Costanza è un evento che attira nuotatori provenienti da molti paesi che apprezzano l'acqua pulita, la gestione professionale e la sicurezza. Forte bodenseequerung.de Ogni anno vengono percorsi numerosi chilometri e vengono fornite centinaia di ore di supporto ai partecipanti. Nel 2022 la traversata del Lago di Costanza ha raggiunto l'ottavo posto a livello mondiale tra gli eventi di nuoto in acque libere secondo la World Open Water Swimming Association (WOWSA). Tutti i risultati ottenuti nel nuoto sono documentati ed elencati.