Hessengeld ha deciso: condizioni, importo e requisiti
Informazioni attuali su Hessengeld: scoprite chi trae vantaggio dalle nuove normative e quali requisiti devono essere soddisfatti. Il governo regionale dell'Assia sta realizzando un obiettivo importante. Il Ministero delle Finanze chiarisce i dettagli della domanda.

Hessengeld ha deciso: condizioni, importo e requisiti
Il governo regionale dell'Assia ha introdotto l'Assia con effetto retroattivo dal 1° marzo 2024. Questo programma mira a sostenere le persone che desiderano acquistare una casa per la prima volta. L'importo che ricevi varia a seconda delle circostanze individuali e viene pagato in dieci rate uguali. Ad esempio, una famiglia di quattro persone non riceve immediatamente l'intero importo di 30.000 euro, ma 3.000 euro all'anno nell'arco di dieci anni.
L'Hessengeld si rivolge esclusivamente a coloro che acquistano il loro primo immobile ad uso proprio in Assia e devono pagare l'imposta sul trasferimento di proprietà. Sono escluse le eredità, le donazioni e la costruzione di immobili su terreni già posseduti. Sono escluse dall'Hessengeld le persone che già possiedono un immobile.
Il governo regionale parte dal presupposto che per l'Hessengeld potrebbero essere rilevanti circa 23.000 acquisizioni all'anno. La promozione si applica agli acquisti effettuati dal 1 marzo 2024. Le domande possono essere presentate solo in formato digitale e devono contenere una serie di documenti, tra cui carte d'identità, avvisi fiscali sui trasferimenti di proprietà e contratti di vendita. L'obiettivo del governo è quello di effettuare i primi pagamenti di Hessengeld quest'anno.