Scoperto albergo abusivo a Brigittenau: interviene la polizia edilizia!
Scoperti hotel illegali a Vienna-Brigittenau: controlli più severi sugli affitti a breve termine da luglio 2024 da parte di MA37.
Scoperto albergo abusivo a Brigittenau: interviene la polizia edilizia!
A Vienna-Brigittenau nove agenti della polizia edilizia hanno scoperto un albergo illegale che era attivo dopo la regolamentazione generale degli affitti a breve termine nel luglio dell'anno precedente. Forte La norma Tutti gli appartamenti fino ai primi 35 sono stati affittati per brevi periodi. Questo noleggio non autorizzato è il risultato di norme più severe entrate in vigore un anno fa.
Il controllo e il monitoraggio di questi affitti spetta al Dipartimento di Controllo della Polizia Edile (MA37). Il capo del dipartimento Günter Nast ha sottolineato l'importanza di controlli continui per identificare e chiudere tali operazioni illegali. Lui ha sottolineato che già in passato erano stati scoperti due alberghi illegali simili sulla Wiedner Belt.
Norme più severe e loro effetti
Le norme sugli affitti a breve termine sono state introdotte per contrastare la progressiva conversione degli spazi abitativi in strutture ricettive turistiche e per far fronte alla carenza di alloggi in città. Le misure mirano non solo a tutelare il mercato immobiliare, ma anche a garantire un'equa distribuzione dell'offerta turistica in città.
La recente repressione dell'hotel illegale dimostra che le autorità stanno attivamente intervenendo contro le violazioni. Attraverso controlli approfonditi, sono in grado di identificare e chiudere tempestivamente tali strutture illegali.
In sintesi si può dire che le severe norme sugli affitti a breve termine a Vienna non solo sono necessarie, ma devono anche essere attuate con urgenza per garantire la qualità della vita dei residenti e alleviare il peso sul mercato immobiliare. Per ulteriori informazioni su questo argomento, vale la pena dare un'occhiata al reporting di ORF Vienna.