Azioni immobiliari: opportunità nella crisi? Gli esperti finanziari danno consigli di acquisto
Secondo il rapporto di www.faz.net, lo scorso anno il settore immobiliare ha sofferto a causa del ciclo di rialzi dei tassi da parte delle banche centrali internazionali, che si è riflesso nella debolezza dei corsi azionari. La sensibilità dei titoli immobiliari alle variazioni dei tassi di interesse ha portato a un calo della redditività delle società immobiliari. Tuttavia, l'annuncio della Federal Reserve americana che le prospettive dei tassi di interesse potrebbero migliorare quest'anno ha portato molti analisti a vedere nuovamente la luce all'orizzonte per i titoli immobiliari. Già a dicembre Goldman Sachs si era espressa positivamente sulle società immobiliari europee; in particolare il gruppo Vonovia, quotato al DAX, offriva buone opportunità. Ciò si riflette anche nel fatto che Vonovia è quotata presso Goldman Sachs...

Azioni immobiliari: opportunità nella crisi? Gli esperti finanziari danno consigli di acquisto
Secondo un rapporto di www.faz.net, lo scorso anno il settore immobiliare ha risentito del ciclo di rialzi dei tassi da parte delle banche centrali internazionali, che si è riflesso nella debolezza dei corsi azionari. La sensibilità dei titoli immobiliari alle variazioni dei tassi di interesse ha portato a un calo della redditività delle società immobiliari. Tuttavia, l'annuncio della Federal Reserve americana che le prospettive dei tassi di interesse potrebbero migliorare quest'anno ha portato molti analisti a vedere nuovamente la luce all'orizzonte per i titoli immobiliari.
Già a dicembre Goldman Sachs si era espressa positivamente sulle società immobiliari europee; in particolare il gruppo Vonovia, quotato al DAX, offriva buone opportunità. Ciò si riflette anche nel fatto che Vonovia si trova nella "European Director's Cut Conviction List" di Goldman Sachs, una raccolta di idee di acquisto convincenti con deviazioni particolarmente evidenti dalla valutazione del mercato.
Queste valutazioni mostrano che il mercato immobiliare potrebbe potenzialmente riprendersi, soprattutto in Europa. Il miglioramento delle prospettive sui tassi d'interesse e la fiducia degli analisti potrebbero portare ad una ripresa dei titoli immobiliari. Gli investitori a lungo termine dovrebbero quindi considerare la possibilità di acquistare azioni immobiliari, poiché secondo gli esperti potrebbero essere piuttosto interessanti.
Leggi l'articolo originale su www.faz.net