Asta immobiliare a Berlino: bungalow fatiscenti e mezzo lago!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Asta a Berlino: all'asta 62 immobili, compresi terreni e mezzo lago. Gli acquirenti cercano urgentemente qualcosa di nuovo.

Asta immobiliare a Berlino: bungalow fatiscenti e mezzo lago!

Il 27 giugno 2025 si è svolta a Berlino una straordinaria asta immobiliare della Deutsche Immobilienauktionen AG. Sono stati messi all'asta complessivamente 62 immobili di nove Länder federali. Come maz-online.de hanno riferito che nella magnifica sala del Grand Hotel Esplanade si sono riversati numerosi offerenti, tra cui giovani coppie, affittuari di caccia e rappresentanti di aziende.

Un immobile particolarmente ricercato era un immobile ad angolo a Falkensee, sul quale è stato costruito un bungalow fatiscente. Questo immobile ha raggiunto un prezzo di vendita di 402.000 euro, ben al di sopra del prezzo di riserva di 170.000 euro. Oltre a questo highlight l'offerta comprendeva una varietà di giardini residenziali e di lottizzazione, case, castelli, aree di chiese, proprietà di bungalow e persino un'antica torre di confine.

Offerta immobiliare diversificata

Tra gli oggetti messi all'asta c'erano anche due immobili del fine settimana di Rangsdorf. Il primo immobile sul Teutonenring, di 967 metri quadrati e dotato di bungalow, ha trovato un nuovo proprietario per 162.000 euro (offerta minima: 135.000 euro). Tuttavia il secondo immobile ricreativo in Jasminweg è rimasto invenduto a causa di un contratto di locazione esistente.

Particolare attenzione è stata posta sulla vendita di un lago ad anello dimezzato a Zeesen, messo all'asta per 26.000 euro, mentre anche un'area di 61.000 metri quadrati dell'ex fabbrica Progress a Zeesen ha trovato nuovi proprietari. Una foresta di 1,7 ettari a Luckau è passata di mano per 10.000 euro (offerta minima: 3.500 euro).

Shopping e altre opzioni

Dopo un'intensa gara, una coppia di Mittenwalde si è aggiudicata un terreno di 2.500 metri quadrati, precedentemente utilizzato come stazione di rifornimento di GPL. Gli acquirenti hanno spiegato che avevano bisogno di spazio per la loro famiglia e la loro azienda. Inoltre l'immobile 41, un immobile di 7.500 metri quadrati nel parco industriale di Ludwigsfelde, è stato ritirato dall'asta perché il proprietario ha ritirato la sua offerta di vendita.

Gli acquirenti che non hanno trovato ciò che cercavano all'asta hanno la possibilità di acquistare gli immobili che non sono stati messi all'asta all'offerta minima due settimane dopo l'asta. Ulteriori informazioni sui pignoramenti nel Brandeburgo sono disponibili qui immobilienscout24.de disponibile.