L'esperto immobiliare dà consigli sulla muffa nell'appartamento: come proteggere la tua proprietà dall'umidità e dalla formazione di muffe ad Amburgo!
Come riporta www.abendblatt.de, la muffa negli appartamenti è un problema diffuso ad Amburgo. Sono interessati sia i vecchi edifici che i nuovi edifici. La causa è spesso la mancanza di isolamento, perdite o condensa. Evitare l’umidità è difficile perché una famiglia media di quattro persone produce circa dodici litri di umidità ogni giorno. La sfida finale risiede quindi nel corretto comportamento di ventilazione e riscaldamento. Secondo un rapporto di www.abendblatt.de è evidente che la ventilazione dopo la doccia, la cucina o il sonno da soli non è sufficiente per eliminare l'umidità. Dopo l'areazione, è quindi meglio inclinare le finestre per due o tre ore per ridurre l'“assorbimento di umidità”...

L'esperto immobiliare dà consigli sulla muffa nell'appartamento: come proteggere la tua proprietà dall'umidità e dalla formazione di muffe ad Amburgo!
Come riporta www.abendblatt.de, la muffa negli appartamenti è un problema diffuso ad Amburgo. Sono interessati sia i vecchi edifici che i nuovi edifici. La causa è spesso la mancanza di isolamento, perdite o condensa. Evitare l’umidità è difficile perché una famiglia media di quattro persone produce circa dodici litri di umidità ogni giorno. La sfida finale risiede quindi nel corretto comportamento di ventilazione e riscaldamento.
Secondo un rapporto di www.abendblatt.de è evidente che la ventilazione dopo la doccia, la cucina o il sonno da soli non è sufficiente per eliminare l'umidità. Dopo l'areazione è quindi meglio inclinare le finestre per due o tre ore per consentire la fuoriuscita dell'umidità assorbita. È anche importante tenere d'occhio l'umidità. Se l'umidità è superiore all'80%, la muffa diventa quasi inevitabile.
Gli esperti del Centro consulenza consumatori consigliano di mantenere una temperatura di 18 gradi anche in camera da letto, in soggiorno e cucina tra 18 e 20 gradi e in bagno tra 20 e 22 gradi. Per combattere efficacemente la muffa, è necessario utilizzare alcol ad alta percentuale per uccidere i germi della muffa. Se invece la superficie interessata supera il mezzo metro quadrato, è necessario rivolgersi a un'impresa specializzata.
Nel complesso, ciò dimostra che la sfida della muffa negli appartamenti attraverso un comportamento mirato di ventilazione e riscaldamento non deve essere sottovalutata e svolge un ruolo cruciale per i proprietari di immobili. È prevedibile che, man mano che aumenta la consapevolezza del problema, verrà posta maggiore enfasi su soluzioni e misure adeguate.
Leggi l'articolo originale su www.abendblatt.de