Chiunque voglia acquistare un immobile a Berlino che costi meno di 250.000 euro avrà difficoltà. La percentuale degli appartamenti di proprietà e delle case uni e bifamiliari che costano meno di un quarto di milione di euro ammonta solo al 17,9%. Ciò emerge da uno studio della società di intermediazione Poll Immobilien, in cui sono state valutate le offerte di acquisto dei primi nove mesi di quest'anno. Le informazioni si basano sulle valutazioni della piattaforma online GeoMap e di Poll Immobilien Research.
Mercato immobiliare di Berlino: quasi nessun immobile conveniente sotto i 250.000 euro
Chiunque voglia acquistare un immobile a Berlino che costi meno di 250.000 euro avrà difficoltà. La percentuale degli appartamenti di proprietà e delle case uni e bifamiliari che costano meno di un quarto di milione di euro ammonta solo al 17,9%. Ciò emerge da uno studio della società di intermediazione Poll Immobilien, in cui sono state valutate le offerte di acquisto dei primi nove mesi di quest'anno. Le informazioni si basano sulle valutazioni della piattaforma online GeoMap e di Poll Immobilien Research. Secondo un rapporto di www.berliner-zeitung.de, gli esperti come me osservano da tempo l'aumento dei prezzi sul mercato immobiliare di Berlino. L'indagine sulla società di brokeraggio di Poll...

Mercato immobiliare di Berlino: quasi nessun immobile conveniente sotto i 250.000 euro
Secondo un rapporto di www.berliner-zeitung.de,
Gli esperti come me osservano da tempo l'aumento dei prezzi sul mercato immobiliare di Berlino. Lo studio della società di intermediazione Poll Immobilien conferma questo sviluppo. Il numero esiguo di immobili che costano meno di 250.000 euro rende praticamente impossibile per molte persone a Berlino l'acquisto di un appartamento o di una casa. Questo sviluppo aumenterà ulteriormente la pressione sul mercato degli affitti poiché sempre più persone saranno costrette a cercare alloggi a prezzi accessibili sul mercato degli affitti. L’aumento dei prezzi degli affitti può anche portare ad un aumento delle disuguaglianze sociali in città, poiché gli elevati costi di affitto colpiscono soprattutto le famiglie a basso reddito. Nel complesso la situazione sul mercato immobiliare berlinese non sembra destinata ad allentarsi nel prossimo futuro. L’aumento della domanda e l’offerta limitata continueranno a far salire i prezzi e a rendere l’acquisto di proprietà inaccessibile per molti. Resta da vedere se i politici prenderanno misure adeguate per contrastare questo fenomeno e garantire alloggi a prezzi accessibili per tutte le fasce della popolazione di Berlino.
Leggi l'articolo originale su www.berliner-zeitung.de