Prezzi degli immobili in Bassa Sassonia: ecco quanto costeranno le case nel 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel 2025 i prezzi degli immobili in Bassa Sassonia continueranno ad aumentare. Scoprite le tendenze attuali e i dati sui prezzi di case e appartamenti.

Prezzi degli immobili in Bassa Sassonia: ecco quanto costeranno le case nel 2025!

I prezzi degli immobili in Bassa Sassonia continuano la loro tendenza al rialzo. Si è registrato un aumento significativo dei prezzi di acquisto, soprattutto nelle aree urbane e nelle regioni popolari. Nel primo trimestre del 2025 i prezzi d’acquisto delle proprietà abitative esistenti sono aumentati in media del 3% per le case uni e bifamiliari, del 4% per le case a schiera e bifamiliari e dell’1% per gli appartamenti di proprietà. Questo sviluppo è rumoroso Giornale distrettuale principalmente a causa dell’elevata domanda di case usate, mentre le nuove costruzioni sono in gran parte deboli.

Hannover in particolare si distingue come la località più costosa: qui le case uni e bifamiliari costano in media 642.500 euro, il che corrisponde ad un aumento dell'11% rispetto all'anno precedente. Per queste tipologie di immobili la regione di Hannover registra un prezzo medio di 449.000 euro. I prezzi sono aumentati notevolmente anche in città come Lüneburg e Harburg, con circa 395.000 euro e 525.000 euro. Salzgitter offre invece l'ingresso più conveniente nel mercato immobiliare a 299.500 euro.

Distribuzione dei prezzi e analisi di mercato

L'andamento dei prezzi è riscontrabile anche nelle case a schiera e negli appartamenti in condominio. Ad Hannover i prezzi medi per le case a schiera sono i più alti con 458.000 euro, mentre Wilhelmshaven offre l'opzione più economica con 229.000 euro. Per quanto riguarda gli appartamenti in condominio, anche Hannover è al primo posto con un prezzo di 249.000 euro, seguita da Oldenburg (215.000 euro) e Göttingen (205.000 euro). Prezzi elevati degli appartamenti si registrano anche ad Aurich e Leer, rispettivamente con 279.000 euro e 275.000 euro.

Opzioni più economiche si trovano a Goslar, dove la casa più economica è disponibile per 74.000 euro, che corrispondono a solo 1,4 del reddito familiare annuo. Il prezzo medio al metro quadro degli appartamenti usati è stabile da oltre due anni intorno ai 2.000 euro, mentre gli appartamenti nuovi costano attualmente intorno ai 4.000 euro al metro quadro.

Sviluppi futuri del mercato

Negli ultimi anni i prezzi degli immobili in Bassa Sassonia sono aumentati a causa di diversi fattori. Le ubicazioni centrali sono più costose, mentre la domanda elevata con un’offerta limitata fa salire i prezzi. Tuttavia, l’aumento del livello dei tassi d’interesse potrebbe portare ad un calo dei prezzi nei prossimi uno o due anni real estateprices.org. Anche il calo del settore edile e la maggiore inaccessibilità delle case unifamiliari potrebbero influenzare il mercato.

In sintesi si può dire che il mercato immobiliare della Bassa Sassonia si trova ad affrontare un momento entusiasmante che offre sia sfide che opportunità. Si consiglia agli acquirenti di ottenere informazioni complete e di monitorare attentamente gli sviluppi attuali.