Crescono i prezzi degli immobili a Brema: primo posto per l'aumento dei prezzi d'acquisto
I prezzi degli immobili a Brema sono di nuovo in aumento: scopri come si confronta la città anseatica con le altre grandi città. Scopri di più adesso!

Crescono i prezzi degli immobili a Brema: primo posto per l'aumento dei prezzi d'acquisto
Dopo due anni di stagnazione del mercato immobiliare, i prezzi d'acquisto degli immobili sono tornati a salire, soprattutto a Brema. Secondo il mercato immobiliare Immowelt, nel primo trimestre i prezzi richiesti per gli appartamenti di proprietà a Brema sono aumentati del 2,6% a 2.894 euro al metro quadrato. Brema, insieme a Colonia e Dortmund, è in cima alla lista delle città con i maggiori aumenti dei prezzi d'acquisto.
Rispetto ai prezzi dell'anno scorso Brema è al secondo posto con un calo solo dello 0,7%. Al contrario, i prezzi richiesti a Dortmund e Colonia sono diminuiti notevolmente, mentre solo a Lipsia si è registrata una crescita. L'amministratore delegato di Immowelt Felix Kusch attribuisce l'aumento dei prezzi a possibilità di finanziamento più economiche. I tassi di interesse edilizi sono diminuiti notevolmente negli ultimi mesi, determinando un aumento della domanda di finanziamenti edilizi e di acquisti immobiliari.
La bussola dei prezzi Immowelt si basa sugli annunci immobiliari pubblicati e analizza i prezzi richiesti dagli appartamenti nelle 15 maggiori città della Germania. Utilizzando un appartamento standard, i prezzi possono essere confrontati. C'è uno sviluppo positivo sul mercato immobiliare a Brema, che è influenzato da diversi fattori come il finanziamento e la domanda di immobili.