Vendite immobiliari a Monaco: l'analisi autunnale mostra un drammatico calo: cosa significa per il mercato e quali effetti ha.
Secondo un rapporto di www.abendzeitung-muenchen.de, le vendite di immobili a Monaco mostrano chiari segnali di stagnazione. L'analisi autunnale del comitato di esperti della città mostra un drastico calo del fatturato complessivo delle transazioni immobiliari in città. Questo valore è quasi dimezzato rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, anche i contratti di acquisto sono diminuiti del 23%. Dall'analisi emerge inoltre che l'attività edilizia di case unifamiliari, plurifamiliari, a schiera e bifamiliari è diminuita drasticamente. Il prezzo al metro quadrato degli appartamenti nuovi resta tuttavia stabile, mentre per le rivendite di appartamenti si osserva una chiara tendenza al ribasso. Tendenza al ribasso anche il mercato dei terreni edificabili per la costruzione di abitazioni individuali, con un calo del 41%...

Vendite immobiliari a Monaco: l'analisi autunnale mostra un drammatico calo: cosa significa per il mercato e quali effetti ha.
Secondo un rapporto di www.abendzeitung-muenchen.de,
Le vendite immobiliari a Monaco mostrano chiari segnali di stagnazione. L'analisi autunnale del comitato di esperti della città mostra un drastico calo del fatturato complessivo delle transazioni immobiliari in città. Questo valore è quasi dimezzato rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, anche i contratti di acquisto sono diminuiti del 23%. Dall'analisi emerge inoltre che l'attività edilizia di case unifamiliari, plurifamiliari, a schiera e bifamiliari è diminuita drasticamente.
Il prezzo al metro quadrato degli appartamenti nuovi resta tuttavia stabile, mentre per le rivendite di appartamenti si osserva una chiara tendenza al ribasso. Anche il mercato dei terreni edificabili per l'edilizia residenziale individuale registra una tendenza al ribasso, con una diminuzione dell'attività commerciale del 41%.
Nel complesso, l'analisi mostra un forte calo del mercato immobiliare nella città di Monaco. Ciò potrebbe portare a un calo generale del mercato e porre sfide importanti per il settore. In particolare, l’andamento dei tassi d’interesse e le crisi globali creano incertezza e potrebbero avere un impatto significativo sull’ulteriore sviluppo del mercato immobiliare. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se verranno adottate misure per stabilizzare il mercato.
Leggi l'articolo originale su www.abendzeitung-muenchen.de