Immofinanz aumenta i redditi da locazione del 79,4% - gli esperti avvertono sulla svalutazione degli immobili
Secondo un rapporto di www.kleinezeitung.at, Immofinanz ha aumentato i ricavi da locazione del 79,4% nei primi tre trimestri del 2023. Allo stesso tempo, il risultato finale era in rosso intenso. Il risultato operativo è cresciuto del 77,6%, l'importante indicatore di rendimento FFO I del 107,7%. Immofinanz attribuisce la crescita operativa alle acquisizioni, al consolidamento completo di S Immo e alla gestione patrimoniale di successo. Il risultato della gestione patrimoniale è superiore del 92,2% rispetto all'anno precedente. Immofinanz ha dovuto però svalutare anche degli immobili, soprattutto quelli a basso rendimento. Ciò ha portato ad un crollo degli utili consolidati nella zona rossa profonda. Nei primi tre trimestri...

Immofinanz aumenta i redditi da locazione del 79,4% - gli esperti avvertono sulla svalutazione degli immobili
Secondo un rapporto di www.kleinezeitung.at, Immofinanz ha aumentato i ricavi da locazione del 79,4% nei primi tre trimestri del 2023. Allo stesso tempo, la linea di fondo era profondamente rossa. Il risultato operativo è cresciuto del 77,6%, l'importante indicatore di rendimento FFO I del 107,7%.
Immofinanz attribuisce la crescita operativa alle acquisizioni, al consolidamento completo di S Immo e alla gestione patrimoniale di successo. Il risultato della gestione patrimoniale è superiore del 92,2% rispetto all'anno precedente.
Immofinanz ha dovuto però svalutare anche degli immobili, soprattutto quelli a basso rendimento. Ciò ha portato ad un crollo degli utili consolidati nella zona rossa profonda.
Nei primi tre trimestri sono state completate vendite immobiliari per circa 649 milioni di euro. Il portafoglio immobiliare comprende 501 immobili per un valore di portafoglio di 7,8 miliardi di euro. Il tasso di occupazione è stato del 92,3%.
Il crescente reddito da locazione e il risultato d'esercizio dimostrano che Immofinanz è operativamente forte nonostante le svalutazioni degli immobili e il risultato in profondo rosso. Le acquisizioni e il consolidamento di S Immo hanno un impatto positivo sull'azienda. Tuttavia, la svalutazione degli immobili può avere un impatto negativo sugli utili nel breve termine. Resta da vedere come si svilupperà Immofinanz a lungo termine e se gli investimenti nelle acquisizioni e nella gestione patrimoniale ripagheranno a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su www.kleinezeitung.at