In una posizione privilegiata: Neuhavn - nuovo quartiere con 206 appartamenti in affitto a HafenCity
Secondo un rapporto di www.abendblatt.de, nella HafenCity di Amburgo sarà costruito un nuovo quartiere con 206 appartamenti in affitto. A Baakenhafen verrà costruita la zona residenziale denominata “Neuhavn” e sarà sviluppata dal promotore del progetto Quantum Immobilien AG. Si estende su una superficie di 20.500 metri quadrati e sarà completato entro la fine del 2024. La nuova zona residenziale offre un totale di 206 moderni appartamenti in affitto, la maggior parte dei quali sono sovvenzionati con fondi pubblici e “a canone ridotto volontariamente”. Ci saranno anche spazi fruibili per uffici, ristoranti e negozi, oltre a spazi verdi e parchi giochi per bambini. L'intero quartiere è stato costruito secondo l'Efficiency House Standard 55 e porta l'etichetta ambientale HafenCity Platinum. La zona è ben collegata ai mezzi pubblici...

In una posizione privilegiata: Neuhavn - nuovo quartiere con 206 appartamenti in affitto a HafenCity
Secondo un rapporto di www.abendblatt.de, nella HafenCity di Amburgo sarà costruito un nuovo quartiere con 206 appartamenti in affitto. A Baakenhafen verrà costruita la zona residenziale denominata “Neuhavn” e sarà sviluppata dal promotore del progetto Quantum Immobilien AG. Si estende su una superficie di 20.500 metri quadrati e il suo completamento è previsto entro la fine del 2024.
La nuova zona residenziale offre un totale di 206 moderni appartamenti in affitto, la maggior parte dei quali sono sovvenzionati con fondi pubblici e “con canone ridotto volontariamente”. Ci saranno anche spazi fruibili per uffici, ristoranti e negozi, oltre a spazi verdi e parchi giochi per bambini. L'intero quartiere è stato costruito secondo l'Efficiency House Standard 55 e porta l'etichetta ambientale HafenCity Platinum.
L'area è ben collegata al trasporto pubblico locale e dispone di un'infrastruttura ciclistica sviluppata e di opzioni di car sharing. Nel parcheggio sotterraneo interno saranno disponibili quasi 500 posti per biciclette e 80 posti per auto. L’inizio della commercializzazione degli appartamenti in affitto è previsto nell’aprile 2024.
Si prevede che la costruzione del nuovo quartiere avrà un impatto sul mercato immobiliare di Amburgo. La creazione di nuovi appartamenti in affitto può aumentare l'offerta sul mercato, il che potrebbe portare ad una possibile riduzione dei prezzi di affitto. Il nuovo quartiere aumenterà l'attrattiva di HafenCity come località residenziale, il che potrebbe portare ad una maggiore domanda di superfici abitative. Ciò, a sua volta, potrebbe portare ad un ulteriore aumento dei prezzi degli immobili nella regione.
Fonte: secondo un rapporto di www.abendblatt.de
Leggi l'articolo originale su www.abendblatt.de