Un investitore progetta un nuovo edificio per la vita multigenerazionale a Gommern dopo la demolizione del vecchio mulino per cereali.
Secondo un rapporto di www.volksstimme.de è iniziata la demolizione del vecchio mulino per cereali a Gommern. L'edificio e l'area erano in grave rovina e furono elencati come monumenti storici. A causa del rischio di crollo il marciapiede davanti al mulino per il grano è stato chiuso ai pedoni. Poiché la città di Gommern non disponeva di risorse finanziarie sufficienti per sviluppare l'area stessa, è stata venduta a un investitore. Dopo la demolizione si prevede di costruire un complesso residenziale multigenerazionale. I costi della demolizione sono stati discussi in anticipo in modo controverso, poiché la città di Gommern ha messo a disposizione dell'investitore una somma di 960.000 euro. È discutibile se l'investitore abbia la proprietà...

Un investitore progetta un nuovo edificio per la vita multigenerazionale a Gommern dopo la demolizione del vecchio mulino per cereali.
Secondo un rapporto di www.volksstimme.de è iniziata la demolizione del vecchio mulino per cereali a Gommern. L'edificio e l'area erano in grave rovina e furono elencati come monumenti storici. A causa del rischio di crollo il marciapiede davanti al mulino per il grano è stato chiuso ai pedoni. Poiché la città di Gommern non disponeva di risorse finanziarie sufficienti per sviluppare l'area stessa, è stata venduta a un investitore. Dopo la demolizione si prevede di costruire un complesso residenziale multigenerazionale.
I costi della demolizione sono stati discussi in anticipo in modo controverso, poiché la città di Gommern ha messo a disposizione dell'investitore una somma di 960.000 euro. È discutibile se l'investitore avrebbe acquistato l'immobile senza coprire i costi di demolizione, poiché la demolizione rientrava nel contratto di acquisto.
La demolizione del vecchio mulino per il grano e la prevista costruzione del complesso residenziale potrebbero avere ripercussioni sul mercato immobiliare di Gommern e della regione circostante. La costruzione di un attraente complesso residenziale potrebbe portare ad un aumento della domanda di alloggi. Ciò, a sua volta, potrebbe portare ad un aumento dei prezzi degli immobili nella regione. Inoltre, lo sviluppo dell'area potrebbe portare ad un miglioramento del territorio circostante, che potrebbe avere un impatto anche sul mercato immobiliare.
Tuttavia, il prezzo elevato della demolizione dell’edificio potrebbe diventare un onere finanziario anche per la città di Gommern. Resta da vedere se l'investimento nella demolizione e costruzione del complesso residenziale sarà redditizio a lungo termine e avrà un impatto positivo sul mercato immobiliare.
Fonte: secondo un rapporto di www.volksstimme.de.
Leggi l'articolo originale su www.volksstimme.de