Retrospettiva annuale 2023: Titoli immobiliari in rialzo: opportunità e rischi per gli investitori
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, il più grande gruppo immobiliare commerciale quotato in Germania si è ripreso notevolmente dai prezzi bassi. Le prospettive per il 2024 sono molto migliori di quanto temessero molti investitori. I titoli immobiliari come Vonovia e Aroundtown sono stati tra i maggiori perdenti nel primo trimestre del 2023, ma negli ultimi mesi sono diventati celebri star. Nelle ultime settimane i prezzi delle azioni sono aumentati notevolmente, in parte a causa del calo dei tassi di interesse. I prestiti edilizi sono oggi 40 punti base più economici rispetto a ottobre. Le società immobiliari, invece, continuano a guadagnare con le loro attività operative, come dimostrano gli ultimi rapporti trimestrali. Tuttavia …

Retrospettiva annuale 2023: Titoli immobiliari in rialzo: opportunità e rischi per gli investitori
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, il più grande gruppo immobiliare commerciale quotato in Germania si è ripreso notevolmente dai prezzi bassi. Le prospettive per il 2024 sono molto migliori di quanto temessero molti investitori. I titoli immobiliari come Vonovia e Aroundtown sono stati tra i maggiori perdenti nel primo trimestre del 2023, ma negli ultimi mesi sono diventati celebri star.
Nelle ultime settimane i prezzi delle azioni sono aumentati notevolmente, in parte a causa del calo dei tassi di interesse. I prestiti edilizi sono oggi 40 punti base più economici rispetto a ottobre. Le società immobiliari, invece, continuano a guadagnare con le loro attività operative, come dimostrano gli ultimi rapporti trimestrali. Tuttavia, le forti svalutazioni dei titoli immobiliari provocano perdite miliardarie.
Questi sviluppi hanno un impatto sul mercato immobiliare. Con l’aumento dei prezzi delle azioni e i mutui immobiliari più economici, la domanda di immobili potrebbe aumentare man mano che diventano più attraenti per gli investitori. Le elevate svalutazioni dei titoli immobiliari dovrebbero tuttavia continuare a essere monitorate poiché potrebbero avere effetti a lungo termine sugli utili dei gruppi immobiliari.
Resta da vedere come questi sviluppi influenzeranno il mercato immobiliare in Germania nei prossimi anni. Si consiglia di seguire da vicino le tendenze e gli sviluppi attuali per prendere decisioni informate sugli investimenti immobiliari.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de